Cerca

YouTomb tiene traccia di tutti i video defunti su YouTube

Indice Articolo

Ultimi articoli pubblicati

YouTomb è un progetto estremamente interessante, realizzato dalla MIT Free Culture, che intende collezionare tutti i video rimossi da YouTube per presunte violazioni sul copyright a seguito delle numerosissime segnalazioni che riceve ogni istante!

YouTomb tiene traccia dei Video Rimossi da YouTube per presunta violazione del Copyright

Nello specifico YouTomb monitora costantemente tutti i video più popolari che vengono eliminati da YouTube, memorizzandone i metadata, le informazioni correlate, ed allo stesso tempo indicando chi ne ha richiesto la rimozione ed il tempo impiegato per la stessa.

Il progetto servirebbe agli studenti del MIT, per scoprire come YouTube riconosce potenziali violazioni sul copyright in relazione agli errori commessi dall’algoritmo di aggregazione dei video stessi. Poiché YouTube opera sotto il Digital Millennium Copyright Act, è obbligato a rimuovere ciascun video, che viene segnalato come violazione di copyright. Ma in alcuni casi però vengono commessi degli errori, visto che YouTube non è in grado di giudicare la legittimità di ogni segnalazione.

Secondo i dati forniti da YouTomb le società che hanno richiesto fino ad oggi il maggior numero di rimozioni sono: TV Tokio, Viacom, Warner Bros, World Wrestling Entertainment ed altre. Nel momento in cui scrivo YouTomb sta monitorando 223.893 video, dei quali ne ha identificati 4.429 rimossi per presunta violazione di copyright e 13.553 rimossi per altre ragioni, e le statistiche continuano a crescere.

Il grande fratello vale anche per i più grandi 🙂

via [googleoperatingsystem]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

uno × uno =