3 Sul Blog

Yauba – Un motore di ricerca che aumenta la privacy su Internet

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp

I motori di ricerca come Google e Yahoo! sono ottimi, ma se volete salvaguardare la vostra privacy diciamo che dovete cercare qualcos’altro. Questo motori memorizzano tante informazioni sulle vostre ricerche per migliorare i propri algoritmi e per avere dei banner pubblicitari perntinenti a quello che avete cercato.

Se volete cercare su Internet qualcosa in forma anonima e non vogliamo che il motore di ricerca si ricordi di quello che abbiamo cercato, Yauba fa al caso vostro. Yauba è un motore di ricerca che non memorizza nessuna informazione su quello che avete cercato, non memorizza il vostro indirizzo IP, le abitudini di navigazione e altre informazioni personali. Oltre a queste cose Yauba funziona come un normale motore di ricerca con il quale possiamo cercare delle notizie su dei siti web, blog, immagini, news, video e persino file torrent.

Per cercare qualcosa dovete, scrivere quello che volete e poi selezionare una delle categorie presenti oppure selezionare tutto per fare una ricerca globale. I risultati della vostra ricerca includono una miniature del sito web e forniscono un link alla home page del sito oltre alla pagina che contiene la parola chiave.

Un’altra cosa che rende unico Yauba è la divisione dei risultati in diverse categorie quali notizie, social networks, ricerca in tempo reale e altro ancora. Yauba funziona anche come un server proxy che ti permette di navigare i siti web in modo anonimo. Ogni risultato della ricerca include un link Visita Anonimo (lento) che ti navigare in quel sito web in modo del tutto anonimo. Se amate la velocità questo motore di ricerca ha anche una vesione lite.

Devo dire che queste caratteristiche rendono questo motore di ricerca molto interessante. Da provare.

via [tecchie-buzz]

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp

Never miss any important news. Subscribe to our newsletter.

Notizie Correlate

2 risposte

  1. Sono d’accordo con il giudizio positivo che dai di Yauba. Effettivamente è un caso unico, che io sappia, di un motore di ricerca che non si limita esclusivamente a questo, ma che anzi pensa anche a proteggere la privacy dei navigatori, cosa molto importante al giorno d’oggi.

    Senza dimenticare poi la possibilità di essere utilizzato come sistema per aggirare le restrizioni verso questo o quel determinato sito.
    .-= Andrea – Navigarweb´s last blog ..Salvare in pdf una pagina web – PDFmyURL =-.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

sedici − sedici =