Cerca

WordPress 3.2: Sapere se il vostro Hosting è pronto per la nuova versione

Indice Articolo

Ultimi articoli pubblicati

Il team di WordPress sta lavorando molto e spera di lanciare quanto prima la versione 3.2 della piattaforma di blogging n°1 al mondo. Oltre a molte novità e ottimizzazioni, che renderanno questa versione più veloce e leggera, il team sta pensando ad un ciclo di rilascio molto più veloce rispetto alla versione 3.1 di WordPress.

La versione 3.2 di WordPress avrà un lista di requisiti minimi che il server dove è ospitato il vostro sito/blog deve soddisfare prima di fare l’upgrade. Le cose più importanti sono: versione di PHP 5.2 o superiore e MySQL 5. Se non volete impazzire a controllare tutte le configurazioni del vostro server potete provare WordPress Requirements Check, plugin della Fusionized Technology, plugin per WordPress che farà tutti i controlli al posto vostro.

Per adesso il plugin non è ancora disponibile nel repository dei plugin di WordPress, ma pensiamo che lo sarà a breve. Per adesso potete scaricare il plugin da questo LINK.

Se il plugin trova qualcosa che non va, vedrete un messaggio comparire nella parte superiore della schermata. A questo punto quello che vi rimane da fare è contattare il fornitore del Hosting e riferire le problematiche rilevate. Direi che questo è il momento più adatto per fare questa verifica, in modo da essere pronti quando la versione 3.2 di WordPress sarà disponibile.

Via wpmu

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

uno × quattro =