Cerca

WordPress 2.6 Tyner lo stato dell’arte continua

Indice Articolo

Ultimi articoli pubblicati

L’ultima release della famosissima ed acclamatissima piattaforma blogging, giunta alla versione 2.6 ed annunciata con il nome di WordPress Tyner in onore del pianista jazz McCoy Tyner, porta una serie di novità e feature che prima erano ottenibili esclusivamente tramite appositi plugin.

Wordpress 2.6 Tyner

Brevemente diamo uno sguardo alle novità introdotte da WordPress Tyner:

  • Revisione dei Post: sostanzialmente saremo in grado di modificare più volte ogni nostro articolo e compararlo con le vecchie versioni precedenti, eventualmente ripristinabili, tramite un semplice click. Un’ottima funzione che ci aiuta nella gestione della modifica di tutti i nostri post, tenendone sempre a portata di mano una traccia: molto interessante soprattutto per chi ha molti autori che gestiscono contemporaneamente il blog.
  • Press This!: un semplice pulsante che racchiude un enorme potenzialità. State leggendo un post interessante e magari volete linkarlo dal vostro blog, cliccate allora sul pulsante Press This! ed il desiderio sarà esaudito. Per creare il pulsante direttamente nel vostro browser, non dovrete fare altro che un drag & drop del collegamento nella barra degli strumenti di quest’ultimo e metterlo bene in vista. Una sorta di pulsante preso in prestito dall’idea nativa dei pulsanti per le segnalazioni nei network di social bookmarking; inoltre sarà possibile scegliere addirittura le immagini ed i video presenti sulla pagina…
  • Anteprima dei Temi: questa nuova caratteristica, vi aiuterà molto più semplicemente a scegliere il tema per il vostro blog. Tramite un pulsante Preview infatti sarete in grado di visualizzare un’anteprima  del tema scelto e successivamente confermare la modifica, senza brutte sorprese!
  • Gears: un boost per il nostro sito WordPress. In sostanza questo applicativo inizialmente sviluppato da Google, permetterà di scaricare file javascript, immagini, CSS e quant’altro dal nostro blog, per poterne successivamente aumentare la velocità in lettura ed apertura delle pagine.

Oltre a questi principali cambiamenti sono state inserite anche altre utilità come Word Count, per contare le parole inserite in ogni post, Caption Image per inserire delle didascalie alle nostre immagini, fumetto di notifica per l’aggiornamento di plugin, un rinnovato sistema per la gestione delle immagini completamente integrato nel WYSIWYG, avatar direttamente personalizzabili o generabili e tante altre funzioni ed ottimizzazioni come i 194 bugs fixati.

WordPress non è più un semplice blogging system application, ma a poco a poco si sta trasformando in una sorta di CMS per la gestione delle informazioni sempre più professionale ed accattivante. Una droga che non vi farà staccare dal PC e dallo scrivere post per il vostro blog.

via [WordPress Development]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

13 + 17 =