Cerca

WinFF – Un convertitore video (quasi) universale

Indice Articolo

Ultimi articoli pubblicati

Quante volte avete scaricato un video e volete metterlo sul vostro iPod o qualsiasi altro player portable e vi siete accorti che il video è codificato in un formato non supportato dal vostro lettore? Beh grazie a WinFF potete convertire questo video senza nessun problema.

WinFF è un software open source, che aggiunge una interfaccia grafica al ottimo convertitore da linea di comando ffmpeg. Questo tool è disponibile sia per sistemi operativi Windows che Linux. Per iniziare a convertire i video nel vostro formato preferito scaricate il tool per il vostro sistema operativo e seguite la normale procedura di installazione.

WinFF

Una volta avviato fate click sul pulsante Aggiungi per aggiungere un video alla coda di conversione. Se avete più file da convertire potete tranquillamente aggiungere anche più file alla coda e WinFF li convertirà tutti uno per uno. Questa è una cosa molto utile quando si ha una cartella piena di video da convertire.

[adrotate group=”11″ banner=”16″]

A questo punto dovete cliccare sul pulsante Opzioni per vedere tutte le opzioni di conversione. Dovete scegliere il formato di output e poi anche il profilo del dispositivo in cui andrete a trasferire il vostro file convertito. Questa ultima opzione serve per ottimizzare il video in uscita. Selezionate la cartella di output e premete il pulsante Converti.

La conversione ci metterà un pò ma vedrete che il formato di output è davvero ottimo.

via[geekyninja]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

dodici − quattro =