3 Sul Blog

Windows Scripting Hosting in aiuto di Zucchetti Ad Hoc Revolution

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp

Vi chiederete come mai un post su questo programma microsoft.

In realtà il suddetto ‘interprete’ mi ha permesso di risolvere un problema legato all’applicativo Zucchetti Ad Hoc Revolution 4.0 installato su S.O Windows XP professional SP2.

adhoc revolution

La problematica si manifestava all’avvio di Ad Hoc e precisamente dopo l’ autenticazione SQl, e prima di effettuare la login utente.

Il messaggio di errore presentava questo tipo di dicitura ” Messaggio di Avvio non Presente”, premendo ok la procedura effettuava l’ uscita in automatico.

A questo punto su suggerimento del supporto Revolution ho provato ad effettuare la seguente operazione:

Tasto Start -> Esegui -> %temp% eseguire la cancellazione della cartella ZTBanml, che Ad Hoc si crea ogni volta che effettua l’accesso, ed in seguito la elimina all’ uscita dalla procedura.

Eseguito questo step Ad Hoc ricomincia a funzionare regolarmente fino a che…….non si esce nuovamente dal programma e l’errore si ripresenta puntuale come un orologio svizzero, perchè sostanzialmente Ad Hoc viene privato del diritto di cancellazione sulla cartella ZTBanml;

per ricominciare a far funzionare Ad Hoc bisogna ripetere la sequenza delle operazioni sopracitate.

Ed e’ proprio in questo momento che sale agli onori della cronaca il nostro WSH, il quale una volta installato(se non già presente all’interno del sistema operativo), ridà al nostro amato Gestionale Revolution la possibilità di cancellare la famigerata cartella ZTBanml.

WSH schema.jpg

Alcune avvertenze prima dell’ uso:

E’ molto importante scaricare dal sito microsoft la versione corretta di WSH, in base al sistema operativo installato sul personal computer.

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp

Never miss any important news. Subscribe to our newsletter.

Notizie Correlate

2 risposte

  1. Non sarebbe l’ideale per un’azienda passare ad una soluzione software scritta in un ambiente più recente al posto di ricercare soluzioni sempre più arzigogolate?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

quattordici + 14 =