Cerca

Windows Ripristino Bloccato a 34 minuti

Indice Articolo

Ultimi articoli pubblicati

Oggi vi scrivo questo articolo per aiutare tutti coloro che hanno dovuto utilizzare per necessità la funzione di ripristino sistema operativo, fornita da Microsoft per i suoi sistemi operativi, nel CD di installazione.

Andiamo ad analizzare alcune delle cause(infinite….) della problematica .

Hardware o software installati danno fastidio al sistema operativo ma come in diversi altri problemi di windows si riesce a capire quale scheda sta annoindando il sistema, dopo alcuni anni di prove….:-).

Sappiamo che questo tipo di problema non si risolve sostituendo disco, ram e quant’altro ci possa venire in mente a caldo.

Come da titolo il ripristino non funziona, ma una volta avviato non ci permette più di operare da sistema operativo…..quindi non sappiamo che pesci pigliare.

In ultima instanza potremmo provare ad aggiornare il Bios della macchina, avviando BartPE da cdrom e utilizzando una penna USB contenente Winflash e la ROM del nuovo bios…….NON E’ ASSOLUTAMENTE CERTO CHE FUNZIONI OLTRE A COMPORTARE UN CERTO RISCHIO, a meno che la scheda madre del personal non sia dotata di chip dual bios, che ci permetterebbe di “giocare un pochino con la flash”.

Soluzione più promettente da noi riscontrata:

REINSTALLARE WINDOWS non modificando il percorso di installazione del sistema e sovrascrivendo il tutto, create il nuovo utente, e una volta dentro al sistema ricopiate la cartella Documents and Settings del vecchio utente……

Utilizzando questa tecnica potrete avere a disposizione tutti i file e i programmi precedenti senza dover reinstallare tutto il mondo…..tranne Office ma non rappresenta un grande problema.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

1 + 17 =