Cerca

Windows 7, Importanti Novità E Numerose Immagini

Indice Articolo

Ultimi articoli pubblicati

Nella giornata di ieri é stato annunciato il nuovo Windows 7 durante il Keynote PDC. Sono state svelate importanti novità supportate da numerose immagini molto interessanti.

Ricordiamo prima di tutto che la versione mostrata é comunque una pre-beta quindi ancora in fase di lavorazione ma siamo già molto vicini al risultato finale.
La grande notizia é la nuova taskbar completamente rinnovata dal punto di vista grafico.

I gadget ora appaiono direttamente sul desktop e non vincolati ad una triste fascia laterale. In stile Android per intenderci.

Il ridimensionamento delle finestre é semi-automatico.
User Account Control é molto più personalizzabile.

Molto interessante il fatto che durante il Keynote PDC il nuovo Windows 7 é stato mostrato su un portatile non meglio specificato con 1GB di RAM e dalla frequenza di clock da 1GHZ, insomma molto simile ad un vero e proprio netbook. Inoltre dopo il boot metà della memoria a disposizione era ancora libera. Quindi il cielo é sereno per quanto riguarda la pesantezza del sistema operativo: la gravosità di vista speriamo che diventi solo un brutto ricordo.

Migliorata inoltre la gestione di più monitor contemporaneamente, come ad esempio con i proiettori.
Il media center é stato ottimizzato ed é molto simile all’interfaccia di Zune.
Le premesse quindi sono buone. Vista non é stato stravolto, ma solo migliorato. E speriamo che i seguaci di Bill Gates faranno davvero un buon lavoro. L’antipasto é abbastanza buono.
A voi piace?

via [Engadget]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

quindici + 1 =