Cerca

Wii made in China – Eccovi la copia Cinese del famoso gioco della Nintendo

Indice Articolo

Ultimi articoli pubblicati

La Wii è decisamente una fantastica console, ma troppo cara. China Shenzhen Firstsing Company Limited, una società cinese porta sul mercato una console di gioco 7 in 1. “Sembra” simile alla Wii. Tecnologia grafica a 16 bit, questa console offre dei giochi sportivi simili a quelli della Nintendo Wii, ma saranno meno costosi.

Wii_Copia.jpg

Come potete vedere nella foto tutti i controller, tutti wireless, sono molto simili a quelli della Wii. L’unica possibilità si riuscire a vedere qualcosa sul mercato occidentale da parte di questa azienda risiede nel prezzo dei giochi, che dovrebbe essere decisamente più basso di quelli della Nintendo Wii.

9 risposte

  1. Senza offesa per l’autore di questo articolo, ma questa orribile copia dello snes non è nemmeno lontanamente paragonabile al ‘gioco’ Nintendo Wii ( il Wii non è un gioco, ma una console. Senza software non giochi al Wii ). Lo ricorda solo vagamente nel design.

    Sarebbe davvero come paragonare un tostapane ad una console, non ha alcun senso.

    Fin dall’avvento delle console 32/64 bit i cinesi hanno sempre prodotto console ‘pacco’ somiglianti nel design alle console vere.
    Se ne vedete in giro vi consiglio di starne alla larga, costassero anche solo 10 euro sarebbero soldi sprecati.

    L´ultimo post di Razorblade è..Esportare modelli poligonali con AS3 Geom Class Exporter

  2. Ciao Razorblade

    non mi sono offeso… Per gioco naturalmente intendevo console di gioco 🙂 . Se non l’ho scritto forse o sbagliato che qualcuno i potrebbe confondere. Io ho soltanto fatto conoscere che esistono console simili che costanto tanto meno. Poi sta alle perosne scegliere se comprarle o meno, io non decido mai per le altre persone.

    ORa ti saluto e ti ringrazio per il tuo intervento.. Ciao

  3. Non è una console simile, a parte nell’aspetto. Come già detto da razorblade (e anche da te nell’articolo, anche se forse non sai bene cosa significa), quella “cosa” ha 16 bit, mentre la Wii non sono sicuro se 128 o 256, quindi mi sembra abbastanza evidente il divario. Per farla più semplice, su wii vedi giochi 3d di buona fattura, su quella cosa cinese vedi 2d di basso livello…………………

  4. giusto Johnny la differenza sicuramente ce, ed io non ho detto il contrario… Questa è una console “Simile” alla Wii ma non sarà mai la Wii perchè se non si chiamerebbe nello stesso modo e costerebbe tanto quanto la Wii.

    Questa è soltanto una alternativa a quelli che non si possono permettere la Wii. ..Ciaoo

  5. Sai cos’è, il vero problema di questa console è che funziona male. Avendo una capacità di calcolo decisamente scarsa per gli standard odierni (addirittura inferiore a molti cellulari di fascia bassa), oltre ad offrire giochi di basso livello (che sarebbero stati tali anche 15 anni fa e non esagero, sono nel giro da oltre 20 anni e ho assistito alla graduale crescita di questo settore), ha il non trascurabile difetto non di non riconoscere bene i movimenti registrati dai controller. Anche prendendo questa console come una cosa a se e senza volerla confrontare con la Wii, il prodotto che ne risulta è persino quasi fraudolento, di quelli che si vedono alle bancarelle delle fiere di paese. In questo caso forse si sono spinti un pò più in la, dato che un minimo di investimento in periferiche (malfunzionanti) c’è stata.
    Comunque non mi fraintendere, non attacco il tuo articolo, dato che il fatto di aver parlato di questa console ha dato anche la possibilità di discuterne e forse ha potuto aiutare qualcuno nella scelta: su ebay è già da un pò che la vedono e i venditori addirittura la danno per compatibile con la Wii, aumentando la confusione e soprattutto la disinformazione che ci gira attorno.
    Grazie al tuo articolo abbiamo potuto fare un pò di chiarezza.

  6. Grazie anche al tuo intervento abbiamo fatto chiarezza… Io ho solo scritto di questa cosa di cui sono venuto a conoscenza… Non sapevo tutti i retroscena.. Grazie ancora… Spero di essere più bravo in futuro 🙂

  7. ottimo articolo…..Ringrazio l’autore per aver messo on line questa utile informazione. Non tutti possono permettersi di spendere di botto un 200 euro per una console, e proprio per questo è interessante far sapere che esistono dlle alternative.Forse non si avvicina neppur lontanamente alla wii ma può essere una buona console per passar delle ore piacevoli magari giocando con gli amici…

  8. Ragazzi è fantastica con un sacco di giochi è a32 bit molto stabile i controller vanno
    benissimo.L’ho pagata 24.90 al prix

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

19 + 13 =