Cerca

Whats Running – Non siete curiosi di sapere i dettagli dei processi nel vostro Computer?

Indice Articolo

Ultimi articoli pubblicati

Siete mai stati curiosi di sapere qualcosa sui processi che girano sul vostro PC? Ci sono dei vantaggi nel sapere i processi che girano sul vostro PC, intanto si possono rapidamente distinguere se sono dei processi utili o dei processi che non servono niente e rallentano soltanto l’esecuzione di altri sul PC. Per esempio, sapendo che services.exe è un processo essenziale di Windows e jusched.exe è solo un processo fastidioso che può essere rimosso, ottimizzando cosi l’esecuzione dei processi rendendo Windows più rapido.

WhatsRunning_1.jpg

What’s Running è un prodotto che ci consente di far proprio questo. Ci permette di vedere in dettaglio tutti i processi in esecuzione e possiamo distinguere tra quelli utili o meno per l’esecuzione di Windows o altri programmi. Ci permette di esplorare tutti i processi in esecuzione, i moduli, i servizi, le connessioni IP, driver e informazioni di sistema di Windows.

Utilizzare questo programma è molto facile, basta cliccare sopra ad un processo per ottenere nel menu di destra tutti i dettagli che riguardano questo.

Caratteristiche:

  • Process View – In questa TAB potete vedere in dettaglio. Per esempio, è possibile visualizzare la memoria usata e l’utilizzo della CPU da parte di un processo. Con “Show processes in a tree” possiamo vedere tutti i processi che vengono lanciati da altri processi.

WhatsRunning_2.jpg

  • Services View – I servizi sono dei processi che girano in background i quali non dispongono di una interfaccia grafica. Da questa TAB possiamo vedere in dettaglio tutte le proprietà dei servizi, possiamo anche avviare o interrompere un servizio da qua.
  • Modules View – I moduli sono i file con dentro i dati di cui necessita il processo per essere eseguito. Ogni processi richiede almeno un modulo per l’esecuzione. In questo TAB possiamo vedere quali moduli sono stati caricati dai processi.
  • IP Connections View – Questa TAB ci fa vedere l’attività della rete.
  • Drivers View – In questa TAB troviamo le informazioni sui Driver e dove questi sono al interno del file system.

Questo programma ha anche altre caratteristiche che potete guardare sul sito del produttore. Programma compatibile con Windows 2000, Windows 2003 e Windows XP. What’s Running è completamente gratuito per uso personale.

Via [Online-Tech-Tips]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

tredici − 1 =