Volumi numerici, costi CPC e trend delle keywords di Google AdSense e AdWords

Tutte queste, ma anche moltissime novità provengono direttamente dal keyword tool online del gigante di Mountain View, per monitorare l’andamento delle varie chiavi di ricerca e keywords. Uno strumento davvero insostituibile per tutti i SEO blogger che utilizzano AdSense.

Volumi e Costi CPC dal Keyword Tool Online di Google

Le nuove features sono davvero appetitose, infatti è possibile restringere la ricerca delle varie chiavi alle varie nazioni, è possibile visualizzare il trend, ovvero l’andamento, delle varie keyword nell’ultimo anno, ma le due novità fondamentali, riguardano il costo medio CPC ed infine la quantificazione (ovvero il numero delle ricerche effettuate con una particolare keyword) del volume delle ricerche.

Tutto questo è davvero impressionante e di grandissimo aiuto per quanto concerne noi tutti appassionati di SEO, blog AdSense e quant’altro. Per esempio, digitando come chiave la parola wordpress, ho scoperto che la media delle ricerche mensili è di circa 210.000 query, e che soprattutto il costo medio CPC è di 0,53€ niente male.

Finalmente si iniziano a vedere anche dei numeri che possono variare anche sostanzialmente da paese a paese, basta cercare unlock iphone, e vedrete che fuori Italia il risultato sarà eclatante e sorprendente. Mentre se cerchiamo iphone, scopriamo che il volume è di circa 1.000.000 di query per un CPC medio di 0,92€

Un grazie a Google, che comprendendo l’importanza e la maturità dell’argomento, ha ritenuto opportuno sbaragliare qualsiasi concorrenza e fornire i dati di tasca propria.

via [acrosstheweb]

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.