Cerca

Voli low cost online: multe ingenti per Ryanair

Indice Articolo

Ultimi articoli pubblicati

Voli low cost online: multe ingenti per RyanairRyanair subisce un altro duro colpo da parte dell’Antitrust: la compagnia aerea low cost online è stata infatti multata per un totale di 500 mila euro. Le motivazioni di questa sanzione riguardano i costi nascosti e le ingenti penali che i viaggiatori più sfortunati si trovano a pagare.
L’Antitrust contesta alla Ryanair il solito problema dei prezzi poco trasparenti: in pratica si pubblicizza online il prezzo low cost dei biglietti aerei e, procedendo con l’acquisto, si incappa necessariamente in una serie di costi obbligatori ai quali non è possibile sfuggire.
I 500 mila euro di multa alla compagnia di biglietti aerei low cost sono così ripartiti: 110mila euro per offerte low cost online introvabili, 220mila euro per i costi aggiuntivi non indicati, 90mila euro per la carenza di assistenza in fase di rimborso, 27mila e 500 euro per l’utilizzo della lingua inglese anche con gli acquirenti italiani ed infine 55mila euro per sproporzionati costi supplementari in caso di variazioni riguardanti i biglietti aerei.

Foto credits Matt Reinbold – via flickr.com

3 risposte

  1. Hanno fatto pure tardi a multarli.

    Chi ha provato in questo ultimo anno e mezzo si è accorto tra le varie il bagaglio a 36 euro a passeggero!

  2. Io ho dimenticato a fare il ceck-in online (non era ben chiaro che bisognava farlo esclusivamente online) ed ho pagato per due persone 98€ in aeroporto: più del costo dei biglietti.

    Ladri.

  3. @domenico

    In effetti le lowcost si attaccano proprio a queste cose anche se sicuramente il peso del bagaglio e il gioco sulle sue misure sono quelle che più portano introiti per queste compagnie.

    Un bagaglio a mano non prenotato prima con Ryanair ti costa anche 100 euro se lo superi di 3 chili!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

3 × due =