Cerca

Vista SP2: Ecco quello che dovete sapere prima di effettuare l’aggiornamento

Indice Articolo

Ultimi articoli pubblicati

Windows Vista Service Pack 2 è stato rilasciato in versione Beta Giovedì. Questo service pack è stato testato durante il mese di ottobre in maniera molto leggera e sarà disponibile sul sito Techet di Microsoft. Questo service pack non è consigliabile che lo installino tutti.

_windows_vista_logo_1.jpg

Lo stesso nome, SP2 versione Beta, ci dice che questa build è ancora in fase di sviluppo. Microsoft stessa raccomanda il download di questo service pack soltanto a sviluppatori, appassionati di tecnologia e professionisti IT, i quali dovranno essere disposti a testare il software. Gli altri utenti sono inviati ad attendere la versione finale, che dovrebbe uscire nel primo semestre del 2009. Delle voci non ufficiali dicono che dovrebbe essere pronto per Aprile.

Questo service pack include delle modifiche significative al sistema operativo Vista. Ecco alcuni dei miglioramenti che porterà questo service pack:

  • Registrare dischi Blue-Ray.
  • Aggiungerà al vostro sistema operativo Vista Feature Pack per Wireless, che fornirà supporto per l’ultima tecnologia Bluetooth – Bluetooth v2.1, ma anche per il protocollo Wi-Fi Windows Connect Now (WCN).
  • Fornire dei migliori prestazioni alla connessione Wi-Fi.
  • Controllo dei feed RSS nella sidebar ancora più veloce.
  • Windows Search 4 – l’ultimo motore di ricerca per desktop.
  • Ridurre le risorse occupate dai vari gadget sulla sidebar.
  • Questo service pack dovrebbe rendere Vista più veloce di quello che è adesso.

Oltre a questi miglioramenti, vediamo altri:

  • Darà supporto alle nuove CPU a 64 Bit di Via Technologies.
  • Aggiungerà il supporto a exFat, che è in grado di gestire file di dimensioni maggiori e può anche utilizzare il timestamp UTC per sincronizzare i file tra vari fusi orari.
  • Aumenterà la potenza del 10%.

Naturalmente oltre a questi miglioramenti questo service pack correggerà dei bud di sistema, tra cui alcuni problemi di lentezza del arresto del sistema. Come la maggiora parte dei sistemi Microsoft, l’SP2 non può essere installato se nel vostro sistema non avete già installato il SP2. Quindi se volete installare il SP2 dovete prima installare il SP1.

Essendo una versione Beta non vi consiglio di scarica e installare questo service pack, almeno che voi non siate delle persone capaci ad utilizzare i sistemi operativi Windows, per tutti gli altri aspettate Aprile. SP2 include anche ciò che la Microsoft chiama “Service Pack clean-up Tool”, che servirà per eliminare tutti i file non più necessari sul vostro computer.

Via [PCWorld]

2 risposte

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

2 × due =