Cerca

Utilizziamo iPhone Come Modem Per Navigare Con Il Computer Grazie A iPhoneModem

Indice Articolo

Ultimi articoli pubblicati

Nonostante alla Apple abbiano deciso di non implementare di default nessun tipo di Tethering (connessione web da computer utilizzando il telefono come modem) possiamo correre ai ripari grazie all’applicazione iPhoneModem.

iPhoneModem é un’applicazione per iPhone che consente in modo molto semplice di usare la connessione internet dell’iphone sul vostro computer. iPhoneModem é disponibile per essere installato su terminali sbloccati (quindi sottoposti a jailbreak) attraverso Cydia o Installer package managers. L’applicazione non si trova nell’App Store proprio perché Apple sembra che non sia propensa alla condivisione della connessione internet dell’iphone, sicuramente per accordi presi con At&t.

Comunque, App Store a parte, il funzionamento e l’installazione di iPhoneModem é molto semplice: vi occorrerà un iPhone sbloccato e, tramite Cydia o Installer potrete installare l’applicazione che troverete nella sezione “Networking”. Finita l’installazione dovreste notare una nuova App chiamata “Modem” nel vostro iPhone. Se così non fosse, potete aggiungere il contenitore a Cydia attraverso questo URL: http://iphonemodem.com/cydia
Un passo opzionale per gli utenti MacOS 10.5 é scaricare questo FILE di aiuto per l’applicazione.

Finiti tutti i passi dell’installazione arriviamo all’utilizzo:
Gli utenti MacOS 10.5 (Leopard) devono prima scaricare e aprire iPhoneModem sul Mac, cliccare “Connect” e quindi aprire “Modem” sull’iPhone. Assicuratevi di essere connessi con il vostro iPhone ad una rete WiFi chiamata “iPhoneModem”, creata dall’applicazione per MAC. Questo é tutto. Buona navigazione!

Gli utenti Windows invece, cosi come gli utenti Linux o MacOS con versione precedente, devono creare manualmente una rete WiFi tra il computer e l’iPhone e configurare un Proxy Socks con l’IP WiFi dell’iPhone e porta 1080. Dal sito dell’applcativo fanno sapere che rilasceranno presto una guida dettagliata.

L’applicazione infatti, almeno per gli utenti MAC, crea una rete WiFi per essere in grado di connettersi al vostro iPhone e configura automaticamente le impostazioni di rete per l’utilizzo di un Proxy Socks, in modo da condividere la connessione internet dell’iPhone.

Come ripetuto più volte l’applicazione é disponibile attraverso Cydia o Installer alla modica cifra di 9,99 dollari.

via [iphoneitalia]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

2 × 4 =