Cerca

Un indirizzo IPv4 è più costoso di un dominio

Indice Articolo

Ultimi articoli pubblicati

Un indirizzo IPv4 è più costoso di un dominioRecentemente la Microsoft ha acquistato 666.624 indirizzi IPv4 da una azienda che si occupava di reti per il costo di 7,5 milioni di dollari. Ognuno di questi indirizzi è cosato alla Microsoft 11,25 dollari, qual cosina in più rispetto al costo di un dominio oggi giorni.

Come sapete, l’indirizzo IP è una sequenza di numeri che identifica in modo univoco un computer connesso in un rete. Gli indirizzi IPv4 sono arrivati alla fine, e tutti stanno iniziando a preparasi all’utilizzo ad un nuovo tipo di indirizzi IP, gli IPv6. Ma come mai la Microsoft è ancora interessata ai vecchi indirizzi IP?

Visto che il nuovo protocollo non è ancora definitivo e nessuno sa ancora che cosa succedere allo switch dal indirizzo IPv4 a quello IPv6, la Microsoft ha deciso di cautelarsi acquistando questi nuovi indirizzi che non erano più utilizzati. Una storia molto curiosa.

Da spettatore, posso soltanto sperare che lo switch a questo nuovo protocollo possa andare bene in modo che nessuno di noi possa fare a meno del World Wide Web.

foto credits by bull3t on flickr

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

nove + 10 =