Cerca

Ultime Amici 2009: La rivolta dei Ballerini Professionisti

Indice Articolo

Ultimi articoli pubblicati

Nell’edizione di Amici di quest’anno i ballerini professionisti non si sono limitati a dimostrare nel serale le coreografie oggetto di sfida o ad accompagnare nei passi a due gli allievi della scuola, ma più volte sono stati fonte di discussione con gli insegnanti.
Primo fra tutti ricordo lo scontro tra Leon e Steve a causa della ballerina Daniela; il ballerino professionista infatti era stato chiamato da Steve nella puntata del serale a rivelare le difficoltà riscontrate sulle prese nella preparazione del brano con Daniela a causa del suo peso.
Leon non ammettendo in diretta le confidenze fatte a Steve, ha rotto secondo il maestro il rapporto di fiducia che li legava tanto che da quel momento il maestro ha deciso di non servirsi più di lui nelle dimostrazioni dei suoi pezzi, chiamando un nuovo ballerino e facendo preparare Daniela con Gianno Sperti che si é sempre dimostrato molto disponibile.
Nella diretta di ieri pomeriggio é stata la volta dello scontro tra la maestra Celentano e la ballerina professionista Franceschina; il ballerino Domenico ha chiesto durante la settimana di poter iniziare a preparare la coreografia di classico che ha scelto di eseguire nella sfida di mercoledì, solo con Franceschina e Rita,l’assistente della Celentano.
Domenico dopo due giorni di prove in sala senza la Celentano, Anbeta e Josè  ha detto in confessionale di aver già memorizzato bene tutto il pezzo non avendo più le pressioni che sentiva prima in sala prove.
A  fronte di queste affermazioni la maestra Celentano ha chiesto in diretta a Domenico e a Franceschina di dimostrare questi miglioramenti da parte del ballerino, facendo vedere davanti a tutti la parte della coreografia montata fino a quel momento.


I due hanno eseguito senza musica la parte del brano che ricordavano e subito dopo é ripresa la discussione iniziata poco prima tra Franceschina e la Celentano.
La ballerina professionista (che tra l’altro ha avuto l’appoggio di tutti gli altri maestri di ballo) ha accusato Alessandra di averla messa in difficoltà in diretta davanti al pubblico; le ha ricordato che essendo lei una professionista é chiamata ad eseguire una coreografia solo nel serale, una volta che l’ha ben memorizzata e provata più volte.
Già dietro le quinte infatti alla proposta della Celentano Franceschina aveva detto di evitare di provare in diretta il pezzo, dal momento che proprio lei ancora non se lo ricordava alla perfezione e non voleva fare una figuraccia.
Franceschina ha ribattuto più volte alle affermazioni fatte dalla Celentano sostenendo che é stata  volutamente messa in difficoltà dalla maestra e che di conseguenza é stata messa in discussione la sua professionalità; dopo botta e risposta Franceschina é scappata arrabbiata dietro le quinte.
Chissà se dopo questa ennesima sfuriata di un ballerino professionista, la maestra “metterà in punizione” Franceschina  facendola stare ferma per qualche giro?!

3 risposte

  1. ciao sn lorena da alcamo e vlv solo dire ke io amo qst programma e amo sopratutto maria de filippi ke lo conduce!!!!forza squadra biankaaaaaaaaaaaa!!!!!!!w luca 6bravissimo e sopratutto 6trp bonooooo dv vincere!!!!!!w alice!!!!!!61ballerina nata!!!!!!!!

  2. Ciao Lorena,
    sono d’accordo soprattutto sulla parte di Alice 😀
    ciaooo e continua a seguirci!

  3. ma per favore….se avete una minima idea di cosa sia la danza non potete dire che Alice sia brava!!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

quindici − nove =