Cerca

Udite Udite… Mozilla rilascia la versione finale di Firefox 3

Indice Articolo

Ultimi articoli pubblicati

Per tutti gli amanti di Firefox questa è una gran bella notizia. Per quello che secondo me è il miglior browser esistente in circolazione in questo momento si sta avvicinando l’ora del rilascio della versione definitiva. Che bella notizia. Io vi devo dire che ho testato Firefox 3 questi ultimi mesi e vi devo dire che non è per niente male (ho trovato soltanto qualche piccolo Bug, ma roba di poco conto).

Firefox3.jpg

Il Mozilla Develope News weblog dichiara che dopo 34 mesi di sviluppo attivo, grazie anche al contributo di migliaia di persone (cioè grazie anche a tutte le persone che come me hanno testato Firefox 3), loro rilasceranno la versione definitiva di questo blog il 17 Giugno. Soltanto 4 giorni ormai ci separano da questa versione definitiva.

In questi mesi che ho utilizzato Firefox 3 ho notato una migliore gestione dei Segnalibri (cosa che utilizzo molto) e la funzionalità di drag and drop che è stata introdotta proprio in questa versione. Grazie a questa funzionalità noi possiamo trascinare una qualsiasi parola dalla pagina che stiamo visualizzando direttamente sulla barra della ricerca per iniziare la ricerca con Google. Cosa non molto utile ma davvero carina.

Per il resto posso dire che questa versione è leggermente più pesante in quanto a consumo di RAM dalla precedente ma l’aspetto grafico molto migliorato sicuramente ha inciso su questo. Vi ho accennato i bug prima. Allora ho notato che quando si sbaglia l’indirizzo sulla barra degli indirizzi (es. cerco www.google.co) Firefox 3 ci mette troppo ad accorgersi che la formattazione del indirizzo non è corretta. Questa spero che sia una cosa corretta sulla prossima versione.

Non vedo l’ora.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

undici + 15 =