Cerca

Twitter + Flickr = Flittr il nuovo social mashed up

Indice Articolo

Ultimi articoli pubblicati

Se siete stanchi ed annoiati dalle configurazioni minime e dalle sole parole, parole, e parole o meglio 140 caratteri, meno di un SMS, di Twitter allora dovrete provare questo mash-up dal nuovo gusto irresistibile Filttr.

Twitter + Flickr = Flittr il nuovo social mashed up

Sviluppato in Rails da James Harton nello scorso marzo, è un vero e proprio sodalizio tra la parola e l’immagine, ovvero tra Twitter e Flickr: per ogni cinguettio che farete su Twitter,sarà generato un mosaico di 16 immagini correlate estratte direttamente da Flickr.

Per utilizzare Flittr non dovrete fare altro che copiare ed incollare sul vostro browser la seguente sintassi:

http://flittr.cc/user/nomeutente -> per noi di 3SulBlog sarà -> http://flittr.cc/user/3sulblog

Il risultato del nostro ultimo Twit (non molto recente devo dire -.-) è quello mostrato nell’immagine sopra, anche se devo ammettere funziona meglio con i tag in inglese.

Semplice ma veramente intuitivo ed originale, darà una nuova opportunità al nostro modo di esprimerci, e anche se l’autore ammette che l’analisi del mash-up è un pò lenta, ci sta lavorando, per cui a breve avremo una versione definitiva e pronta al lancio ufficiale sul web.

via [killerstartups]

2 risposte

  1. Cosa intendi per “funziona meglio con i tag in inglese.”? Non è ancora ben avviato nel panorama italiano? Nel caso voi che lo state utilizzando che benefici si potrebbe trarci dall’utilizzo?

    Chiedo perchè oramai siamo colmi di social service, che è arrivato il momento di fare una buona cernita..

    Ciao.
    Lorenzo

  2. Ciao Lorenzo,
    intendevo dire che se posti in Twitter in lingua inglese, Flittr associa in maniera migliore i tags di Flickr, essendo sviluppato dal programmatore in inglese… come sorgente di traffico sia pari allo zero allo stato attuale, visto che è una beta avanzata, serve solo a dare un tocco grafico ai propri “cinguettii”… ma chissà in futuro.. facebook all’inizio era solo un diario personale…. 🙂

    A presto!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

3 + 19 =