Cerca

Twitter abilita l’accesso sicuro via HTTPS

Indice Articolo

Ultimi articoli pubblicati

Twitter abilita l’accesso sicuro via HTTPSNegli ultimi mesi Twitter sta registrando un grande successo. Da poco ha introdotto una novità molto importante per garantire una sicurezza maggiore ai propri utenti. Infatti, da adesso ogni utente può decidere di connettersi con Twitter utilizzando sempre una connessione cifrata HTTPS.

Una novità molto importante specialmente quando si utilizza Twitter via WiFi e si utilizzano connessioni non protette. Fino ad oggi gli utenti avevano la possibilità di accedere a Twitter utilizzando il protocollo HTTPS andando all’indirizzo https://twitter.com ma adesso lo possono fare abilitando l’opzione “Always use HTTPS” nelle impostazioni di Twitter.

Gli utenti che utilizzano dispositivi mobile per accedere a Twitter in modalità cifrata devono farlo tramite l’indirizzo https://mobile.twitter.com, ma la società ha fatto sapere che sta lavorando sodo per portare questa nuova impostazione su tutti i dispositivi. Se invece utilizzate applicazioni di terze parti dovete vedere se questa ha il supporto per il protocollo HTTPS oppure no.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

quattro + 16 =