Cerca

Trovate I Vostri Amici In Tempo Reale Con Google Latitude, Ovunque Essi Siano

Indice Articolo

Ultimi articoli pubblicati

Nel “lontano” Novembre 2007 Google ci aveva sorpreso con la funzionalità “My Location” inserita in Google Maps per i dispositivi mobili grazie alla quale potevamo localizzarci in una mappa globale. E le altre persone? Molti di noi sarebbero interessati a sapere dove si trovano amici, parenti e conoscenti. Ora é possibile con Google Latitude.

latitude

Latitude é la nuova funzionalità di Google Maps per dispositivi mobili che vi consente di condividere la vostra posizione con i nostri amici e localizzarli se anche loro decidono di condividere le proprie posizioni. Possiamo usare il nostro account Google per registrarci al servizio ed invitare chi vogliamo a fare altrettanto tramite mail. Google Talk é integrato con Latitude in modo da aggiornare continuamente il nostro stato ovunque ci troviamo. Inoltre potremo chiamare, inviare SMS, messaggi istantanei o email sempre utilizzando la stessa applicazione. Guardate il video.

Come cominciare ad utilizzare Latitude? E’ semplicissimo. Ci sono due possibilità:
-La prima é visitare il sito google.com/latitude direttamente dal browser del nostro cellulare. Ovviamente sono supportati numerosissimi sistemi operativi: Android, Blackberry, Symbian S60 e Windows Mobile. Presto sarà inserito anche l’iPhone nella lista di compatibilità.
-L’altro modo é utilizzare il computer tramite il sito http://google.com/latitude. Da qui potremo inserire il gadget di Latitude nella nostra homepage iGoogle. Ulteriore chicca é che se abbiamo installato Google Gears o se stiamo utilizzando Google Chrome allora saremo in grado di condividere la nostra posizione direttamente dal PC senza bisogno di utilizzare un cellulare.

Latitude vi permetterà inoltre di decidere le informazione da condividere e le persone privilegiate che potranno localizzarci.
Google Latitude é disponibile in 27 Nazioni e 42 lingue.
L’applicazione é gratuita ma necessita di connessione ad internet che é un pò meno gratuita. Si rende cosi necessario un buon piano tariffario per il traffico dati.

via [googlemobile.blogspot]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

quattordici − tre =