3 Sul Blog

Test sulla velocita: Google Chrome batte Firefox, Safari e IE

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp

Come vi ha spiegato nel altro articolo il mio amico pive, Google ha lanciato questo nuovo browser il quale potrebbe essere la rovina dei browser fino ad oggi usati da tutti noi. Dico potrebbe perché per farmi separare da Firefox non sarà facile nemmeno per il gigante di Mountain View. Navigando sul Web sulle news della cnet ho letto di questo test fatto sulla velocità sui JavaScript di questo browser in confronto con Firefox, IE e Safari..

Lars Bak, l’ingegnere di Google che è stato il leader tecnico del motore Javascript V8 per Chrome, in occasione del lancio Martedì ha detto di essere molto fiducioso su come Chrome è “molte volte più veloce” rispetto ai concorrenti nell’uso di JavaScript. Ricordiamo che Javascript è il linguaggio di programmazione che sta alla base di molte applicazioni Web come Gmail, Google Documenti e altre ancora.

chrome_subbenchmark.jpgIn questo articolo vengono pubblicati un grafico su un test fatto su un sito messo a disposizione da Google. In buona fede possiamo dire che il grafico mostra che Chrome è molto più veloce degli altri browser testati. Se è veloce da come sembra in questo grafico allora questo si che rivoluzionerà il web. Staremo a vedere su come andrà a finire.

Via [cnet]

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp

Never miss any important news. Subscribe to our newsletter.

Notizie Correlate

2 risposte

  1. impressionante, ho notato che su alcun siti chrome ha qc problema di visualizzazione ma per il resto è un buon browserino non completo come firefox ma neanche da disprezzare.. sicuramente, imho, sarà prima di ie nelle mie scelte.

    ciao 🙂

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

7 − uno =