3 Sul Blog

Test della tua velocità di connessione ad internet

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp
Test velocità ADSL

Svariate volte abbiamo trattato questo argomento, anche con bilbo, ed oggi voglio farvi testare un nuovissimo servizio per testare la velocità della vostra connessione a banda larga. Interamente realizzato in flash e dotato di alcune funzionalità aggiuntive, il suo nome è speed.io.

Test della tua velocità di connessione ad internet

Il servizio, controllerà in maniera accurata e dettagliata la tua connessione ADSL o di qualunque altro tipo sia, indicando la velocità di download, quella di upload, le connessioni/minuto ed infine il vostro ping.

Infine sarà assegnato un punteggio alla qualità della connessione, ed una valutazione, che potrete condividere sia in veste grafica che testuale, nel vostro sito o blog, con tutti i vostri amici. Potrete inoltre provare a testare anche i vostri dispositivi mobili e magari pubblicare i risultati, mi piacerebbe sapere come si comportano gli iPhone TIM ad esempio…

Quello che vedete in figura è il mio risultato con ADSL F5 Mini di NGI, se volete dunque testare la vostra ADSL, fate un salto su speed.io e lasciateci un commento con i vostri risultati, siamo molto curiosi di sapere come viaggiono i nostri lettori 🙂

via [lifehacker]

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp

Never miss any important news. Subscribe to our newsletter.

Notizie Correlate

16 risposte

  1. Personalmente ho sempre usato Netmeter, sarà che lì ottengo risultati negativi rispetto agli altri test, ma proprio per questo mi fido di più.

  2. Faccio presente che, tra i vari strumenti disponibili in rete che permettono di controllare la velocità della connessione Internet e Adsl in generale, esiste il software Ne.Me.Sys. messo a disposizione dell’AGCOM, l’Autorità per le Garanzie nelle Comunicazioni, e che consente di monitorare la qualità delle connessioni Internet attraverso l’ADSL e di verificare che i valori misurati sulla linea telefonica siano rispondenti a quelli dichiarati e promessi dagli operatori nell’offerta contrattuale da loro sottoscritta. Il software Ne.Me.Sys è disponibile all’indirizzo https://www.misurainternet.it

  3. Ho trovato parecchia differenza con il servizio che utilizzo solitamente Speedtest, in particolare sull’upload, ho fatto diverse rilevazioni sequenziali con le stesse condizioni.

    speedo.io
    upload 0.18 Mbps (convertito in mb dato che il dato è fornito in Kbps)

    Speed test:
    upload 0.74 Mbs

  4. Un servizio stra utile, peccato mi venga la depressione a vedere quanto lenta è la mia connessione 🙁

  5. Nel mio caso i valori coincidono abbastanza con quelli di speedtest.net, questo però in più testa il ping e il numero di connessioni simultanee. Ottimo!

  6. Ciao,

    ottimo articolo molto utile per chi vuole Testare la propria Connessione.

    Io ho provato anche un Test su questo sito http://www.testvelocitaadsl.it

    a parte il Test ho trovato tanti Utili Articoli sull’Adsl davvero molto utili, lo consiglio

  7. Quello che cercavo la verita’ sul mio provider. Quando ti vendono 5mbps e’ una menzonia… mi sa che le publicita’ dovrebbero dire fino a.. che vuol dire che se sei l’unico conesso.. forse ci arrivi!!!

  8. Ottimo sito ho fatto alcuni test e devo dire che è molto affidabile, grazie delle segnalazione

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

cinque × cinque =