Cerca

TeamViewer – Un ottimo tool per connettervi in remoto su qualsiasi computer connesso in rete

Indice Articolo

Ultimi articoli pubblicati

TeamViewer è uno strumento di connessione remota che ho scoperto al lavoro nel momento in cui a causa di proxy il nostro tool di connessione remota non si connetteva al computer remoto. Grazie a questo tool abbiamo instaurato la connessione e abbiamo risolto il problema. Il tool nello stesso eseguibile si presenta sia come installer che come file portable. Infatti, una volta scaricato se fate doppio click sul file scaricato vi si propone una maschera come questa sotto in cui potete scegliere se installare oppure semplicemente avviare il programma senza installazione.

Una volta avvia passa qualche secondo fino a quando questo non si connette al server di TeamViewer il quale vi assegna un ID e una password. Se volete far connettere qualcuno sul vostro computer dovete semplicemente fornirgli questi dati, se invece volete connettervi su qualche computer remoto dovete semplicemente inserire l’ID che vi hanno dato dal computer remoto e poi inserire la password nel momento in cui questa vi viene chiesta.

Con TeamViewer potete creare 4 diversi tipi di connessione:

  • Supporto Remoto – Avete pieno controllo del computer remoto
  • Presentazione – Visualizzate soltanto il desktop remoto
  • Trasferimento File – Soltanto per trasferire i file
  • VPN – Far diventare il computer remoto un computer locale

Tutte le versioni di questo tool vi permettono il trasferimento completo dei dati. Come spiegato nel sito tutti i file vengono automaticamente compresi prima della trasmissione.

Da esperienze personali posso dirvi che questo software è molto legato alla versione del prodotto. Per esempio, con un TemaViewer versione 7.02 non potete mai connettervi ad una versione differente rispetto alla 7.02. Quindi se non riuscite a connettevi da qualche parte vi consiglio di controllare se voi state utilizzando la stessa versione del computer su cui vi state connettendo. A parte questo il tool è molto semplice da utilizzare.

Consigliato!!!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

undici − dieci =