Cerca

SystemMonitor – Vi aiuta a individuare la causa del rallentamento del vostro PC

Indice Articolo

Ultimi articoli pubblicati

Ad un certo punto tutti noi notiamo che il nostro computer è più lento del solito, e questo normalmente è causato da un utilizzo eccessivo della CPU o memoria da parte di qualche programma. Andando nel task manager (gestione attività), si riesce ad individuare tale applicazione e si può stoppare per continuare ad utilizzare il PC senza problemi. Se questa cosa capita spesso allora dovete utilizzare SystemMonitor.

Questo ottimo programma vi consente di visualizzare in un grafico personalizzabile le risorse utilizzate del sistema. Questo tool vi mostrerà decine di parametri diversi del vostro sistema, compresa la velocità della CPU, temperatura CPU, ventilatore RPM, utilizzo della memoria, le prestazioni e utilizzo del disco rigido, utilizzo della rete, processi, thread, handles e molto altro ancora.

Queste caratteristiche possono essere molto utili, ma la cosa migliore di questo programma è che evidenzia in rosso tutto ciò che possa causare un collo di bottiglia nel sistema. Infatti, tutti i parametri segnati in rosso possono causare un rallentamento del sistema. Come potete vedere nella immagine sopra, durante la visualizzazione di un video su YouTube, il browser faceva un utilizzo eccessivo del HDD che ha causato un rallentamento nel sistema.

Il prodotto è disponibile anche in una versione portable. Potete scaricare SystemMonitor da questo LINK.

via [cybernetnews]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

uno × 2 =