3 Sul Blog

Swiffy: Il magico convertitore da Flash a HTML5 nato negli Labs Google

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp

Per chi fosse interessato a convertire i propri contenuti Flash in HTML5, il passaggio è ancora più facile. Questo è dovuto all’ennesimo strumento uscito dagli “laboratori” di Google, Swiffy. Questo utility è utilissima per convertire un file .swf in un file JSON, il quale viene interpretato dal browser come un oggetto JavaScript.

Si tratta di uno strumento online con una semplicissima interfaccia utente. Tutto quello che dovete fare è caricare un file SWF e cliccare sul pulsante di “upload and convert”. Una volta convertito, a fianco del nuovo contenuto HTML5 vedrete anche il file originale per fare un confronto veloce. Prima di fare la conversione potete anche visualizzare una galleria con quattro esempi di conversione.

Google, nel suo blog Google Code ha dichiarato che il file convertito con Swiffy ha la stessa dimensione del file originale. Questo strumento è ancora in forte sviluppo, molto probabilmente ci saranno degli contenuti Flash con cui il tool non fa esattamente quello che deve. Diciamo che questo strumento lavori perfettamente con le animazioni o banner pubblicitari.

In questo blog abbiamo già trattato uno strumento molto simile a questo che è stato prodotto da Adobe. Maggiori informazioni su Wallaby le trovate QUI.

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp

Never miss any important news. Subscribe to our newsletter.

Notizie Correlate

4 risposte

  1. Di certo saranno felici tutti coloro che hanno un sito in flash: se fino a pochi mesi fa avevano grandi difficoltà ad essere indicizzati su Google, con il passaggio ad html 5 potranno avere siti belli graficamente e ben indicizzati.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

tredici + nove =