Surface Book 2 per Microsoft: potenza e durata al top

Surface Book 2 per Microsoft: potenza e durata al top

Con il nuovo portatile Surface Book 2, Microsoft dichiara guerra ad Apple ed ai suoi MacBook Pro. Le intenzioni “bellicose” non sono solo sottointese, ma piuttosto ben specificate nel post di presentazione del blog ufficiale Microsoft. Con processori Intel Core di ottava generazione e scheda grafiche mobile NVIDIA GeForce GTX 1050 e 1060, Microsoft fa sul serio per quanto concerne l’arsenale hardware del proprio notebook, contro i primeggianti di Apple.

Surface Book 2

In effetti le caratteristiche tecniche e specifiche, li rendono almeno il doppio più potenti dei rivali, e cinque volte superiori ai precendenti Surface Book che probabilmente non tarderanno a scendere di prezzo. In aggiunta viene evidenziato l’aumento della durata della batteria, che consente fino a 17 ore di riproduzione video, che è pari al 70% di tempo in più rispetto all’ultimo MacBook Pro attualmente in mercato. Numeri sicuramente entusiasmanti che però dovranno trovare conferme ufficiali dagli acquirenti che li utilizzeranno direttamente, ma soprattutto per quanto riguarda il prezzo.

Passando ai prezzi infatti, il divario con Apple si assottiglia molto, anzi è Microsoft a detenere lo scettro, in quanto per avere un Surface Book 2 si dovranno sborsare da un minimo di 1.499$ ad fino a 3.299$. Cifre assolutamente importanti, che influenzeranno e di molto il motivo della scelta, per il nuovo gioiellino di casa Microsoft.

Il target del Surface Book 2 è sicuramente molto versatile, in quanto l’hardware è in grado di supportare in maniera ottimale qualsiasi utilizzo in ufficio, ma anche dei videogiocatori più accaniti in quanto SB2 dovrebbe far girare gli ultimi videogiochi almeno a risoluzione Full HD a 60 fps, e addirittura in molti casi, superare le prestazioni grafiche offerte dalla console Xbox One. Ovviamente il laptop potrà essere ampliamente utilizzato dagli studenti che troveranno molto utile le caratteristiche dei predecessori: la tastiera può essere scollegata ed ecco che con Surface, si avrà un tablet veramente molto potente, da utilizzare a pieno regime in ogni situazione, grazie alle due versioni con display da 13,5″ e 15″.

La prevendita negli States inizierà dal prossimo 9 novembre.

One thought to “Surface Book 2 per Microsoft: potenza e durata al top”

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.