3 Sul Blog

Sposa bambina a 8 anni: morta per lesioni interne dopo la prima notte di nozze

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp
Sposa bambina a 8 anni: morta per lesioni interne dopo la prima notte

Sposa bambina a 8 anni: morta per lesioni interne dopo la prima notteUna tragedia consumata nello Yemen, che per la sua crudeltà, illogicità e completa irrazionalità ha colpito profondamente tutto il mondo: una bambina data in sposa a soli 8 anni, che muore dopo la prima notte di nozze, per lesioni interne riportate a seguito del rapporto sessuale. E’ la triste, folle e deplorevole storia di Rawan, che a soli 8 anni, si è ritrovata moglie di un uomo di 40 che durante la prima notte di nozze, non ha avuto problemi a consumare il matrimonio, uccidendo la piccola a seguito delle lesioni interne riportate.

Si chiede giustizia: per il marito, per gli stessi familiari della piccola Rawan che hanno permesso e acconsentito ad un simile scempio. E anche se le autorità yemenite cercano in ogni modo di smentire categoricamente la notizia ed insabbiarla, è ben noto che nello Yemen oltre un terzo delle bambine si sposa prima di aver compiuto i 15 anni. Dilagano anche le reazioni di profonda indignazione sul web, che condannano inesorabilmente i genitori della piccola e la terribile abitudine delle spose bambine.

Foto fiat.luxury

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp

Never miss any important news. Subscribe to our newsletter.

Notizie Correlate

Una risposta

  1. Il problema è che Dubai, Yemen, Qatar, Cina e Brasile sono le potenze economiche che fra poco chiameranno noi “terzo mondo”… Se però hanno ancora queste usanze barbare ho paura di come andrà a finire il mondo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

20 − diciassette =