Cerca

Sport Tracker Per Symbian Aggiunge Le Mappe NavTeq

Indice Articolo

Ultimi articoli pubblicati

E’ stata rilasciata una nuova versione, la 1.82, di Nokia Sport Tracker, famoso programma sportivo per sistemi operativi Symbian. Una novità importante riguarda la presenza delle mappe NavTeq.

Come detto l’applicazione si é da poco aggiornata ad una versione intermedia che può essere scaricata dal seguente LINK. La versione scaricabile é solamente in inglese e presenta diverse novità rispetto alle precedenti release. La più importante riguarda senz’altro la presenza delle mappe Navteq. Questa nuova opzione non utilizza quindi i file di nokia Maps presenti sul terminale, ma scarica una versione semplificata over-the-air. Questi file sembrano che siano temporaneamente immagazzinati sulla memory card.
Spero davvero che in futuro si decidano ad un’integrazione con Nokia Maps dato che mi sembra abbastanza ridicolo dover scaricare mappe che abbiamo già nel telefono andando ad utilizzare la connessione dati o qualche rete Wi-Fi. Va detto comunque che l’aggiunta delle mappe é un bel passo in avanti: lo scaricamento dei dati é molto veloce, si vede che alla nokia hanno pensato ad informazioni molto leggere.
E’ possibile ingrandire delle zone della mappa per poter meglio tener traccia del nostro percorso.
Sport Tracker é disponibile per S60 Terza Edizione sia FP1 (N95, N82, E71, E66…) sia FP2 (6220 Classic, N78, N96…).

Non pensate di poter conoscere la strada lungo la quale state correndo utilizzando l’applicazione, ma é comunque utile poter avere sotto controllo le diverse “vie di fuga” della nostra “maratona” senza dover aprire Nokia Maps.
Nokia Sport Tracker si stà avvicinando sempre di più all’applicazione che avrebbe dovuto essere già al momento del suo debutto.

Maggiori informazioni al LINK del sito ufficiale.

via [symbian-guru]

6 risposte

  1. Ciao, se non voglio scaricare la mappe tramite cellulare e lo voglio fare tramite computer, come posso fare?

    Non ho una flat al cellulare e non vorrei trovarmi con il credito azzerato.

  2. al limite puoi provare collegando il cellulare ad internet tramite Wi-Fi. Ovviamente devi possedere una rete Wi-Fi per l’accesso al web.

  3. io l’ho già collegato al Wi-Fi solo che non scarica nulla. Presuppongo perchè sono dentro casa e non riuscendo a trovare il segnale GPS non sa quale città/zona della città voglio.

  4. si e io mi sono collegato con nome utente e password al servizio solo che me le scarica solo se ha il segnale GPS ed è disponibile internet.

    invece io volevo scaricare tutte la mappa italiana e poi usarla quando vado in giro.

  5. misà che questa é una limitazione di sport tracker. Speriamo che in futuro si decidano a migliorare la fruibilità.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

14 + 17 =