Cerca

Spider Pork e Homer Simpson renderizzati con le cartelle sul Desktop

Indice Articolo

Ultimi articoli pubblicati

Davvero originale il desktop organizzato in questo modo; certo non sarà proprio il massimo dell’ordine e dell’indicizzazione, ma l’effetto è molto soddisfacente. E il lavoro che c’è dietro è davvero impressionante, anche se a prima vista può sembrare facile.

Spiderpork Homer Simpson realizzati con Cartelle sul Desktop

Ecco i passi da seguire, punto per punto:

  1. Ripulire completamente il desktop del PC, MAC o NB;
  2. Create una cartella vuota sul desktop, o meglio caricate un intero set di cartelle colorate (tasto destro del mouse sulla cartella, Proprietà -> Personalizza -> Seleziona Immagini o Cambia icona), senza nulla all’interno, perchè dovrete duplicarle molte volte;
  3. Disattivate la disposizione automatica delle cartelle con l’allineamento alla griglia (tasto destro sul desktop -> Disponi icone per -> togliere il flag su Disposizione automatica e Allinea alla griglia)
  4. Caricare come sfondo la foto che si vuole realizzare (tasto destro sul desktop -> Proprietà -> TabDesktop -> Sfoglia -> persorso della foto da inserire come sfondo -> Posizione Estesa);
  5. Infine iniziate a posizionare le varie cartelle seguendo le linee base dello sfondo e riempiendo gli spazi con i colori adatti, formando una specie di rendering “grezzo” dello sfondo stesso.

Il gioco è fatto… se avete voglia di provare, non esitate a spedirci la vostra realizzazione, che prontamente pubblicheremo, con riferimenti all’autore e al sito.

via [gizmodo]

2 risposte

  1. stupendo!!!
    Me lo compro subito…tanto sarà economico ,no! 😛

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

14 + dieci =