3 Sul Blog

Software per il riconoscimento dei colori e dei valori delle resistenze elettroniche

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp

Se siete appassionati di componentistica elettronica, di progettazione o realizzazioni di circuiti, molto probabilmente sicuramente vi sarete imbattuti sulle famose resistenze, e soprattutto sul loro valore, determinato da una serie di bande a colori disegnate sulle stesse.

Software per il riconoscimento dei colori e dei valori delle resistenze elettroniche

In base a schemi di colore noti, che valorizzano tali colori, si è in grado di recuperare il valore della resistenza in Ohm. Questa fantastica utility è un software completamente gratuito che permette di riconoscere i valori delle resistenza e viceversa.

Resistor Colour Code Solver, supporta gli schemi di codifica a 4, 5 e 6 bande, inoltre offre altre feature come il calcolo della resistenza, a partire dal valore del voltaggio e della potenza,. Il software essendo in versione portable, può essere comodamente salvato su una chiavetta o pendrive USB e portato direttamente a scuola per esempio.

Unica neo è che il software è in inglese, e per essere eseguito dovete avere una risoluzione minima di 1024×768 pixel. Chi lo utilizzerà ne rimarrà sicuramente soddisfatto!

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp

Never miss any important news. Subscribe to our newsletter.

Notizie Correlate

2 risposte

  1. Considero caotico e niente chiara la esposizione che avete fatto. Sembra lavoro di qualcuno che forse ha sempre insegnato,senza aver avuto necessità di utilizzare quanto sopra.
    Io sono un ottantenne che lavoro nel settore ella elettronica da oltre sessantanni. Fra l’altro,lavoro ancora e sono imprenditore. Scusate l’intromissione a gamba tesa.
    Vi saluto distintamente.
    Luigi Greggi. 3487386998

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

18 − 7 =