Cerca

smsOfficer – Un add-on per Outlook 2007 molto interessante

Indice Articolo

Ultimi articoli pubblicati

smsOfficer è un add-on molto particolare per Outlook 2007 che ci permette di inviare messaggi in giro per tutto il mondo ad un prezzo veramente interessante. Una volta completata l’iscrizione gratuita sul sito smsOfficer, si avrà una voce molto interessante su Outlook, Nuovo -> Text Message, in cui possiamo digitare il numero di telefono a cui vogliamo inviare il messaggio e poi scrivere il testo del messaggio fino ad un massimo di 160 caratteri. Naturalmente se uno scrive un messaggio più lungo di 160 caratteri, questo verrà diviso in due o più messaggi di testo.

Come_Funziona_SMSOfficer.jpg

Una volta registrato si hanno 10 messaggi gratuiti, poi per quanto riguarda altri messaggi si ha la possibilità con 20 dollari di avere 250 messaggi a disposizione da inviare in tutto il mondo.

Facciamo 2 conti: allora 20 dollari per 250 messaggi significa che 1 messaggio ci costa sui 0.08 cent di dollaro, convertito in euro ci viene a costare soltanto 0.05 cent a sms. Un messaggio con una qualsiasi compagnia telefonica italiana ci viene a costare dai 0.10 cent ai 0.15 o 0.30.

Appena letta questa cosa sul sito smsOfficer ho pensato che era un servizio che coprova soltanto gli USA, poi ho inviato una mail per dei dettagli maggiori di questo servizio e mi è stato confermato che gli sms li possiamo mandare quasi in tutto il mondo.

Io sicuramente ne aprofitto dato che invio molti messaggi all’estero, naturalmente mi conviene, invece di pagare 0.30 cent di euro alla Vodafone o Wind o Tim o quel che sia il mio sms lo pago soltanto 0.05 cent di euro.

5 risposte

  1. Sicuramente è molto più credibile un’offerta come questa che quelle che ti arrivano sul cell che parlano di 300 sms a 15 € a patto che chiami un 899..

    Domanda… vale solo per l’outlook del pc?
    Su outlook mobile potrebbe funzionare?

  2. Quelli di smsOfficer mi hanno detto che funziona soltanto con Outlook 2007.

    Cmq mi informo e ti faccio sapere al più presto se funziona anche con Outlook mobile.

  3. mi è stato appena confermato che funziona soltanto con Outlook 2007. Quindi solo da PC. 🙁

  4. Decisamente si!! Secondo me a breve sara compatibile anche con altri client di posta sicuramente.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

diciassette + 2 =