Cerca

SmartScreen per iPhone, Finalmente Widget e Dashboard sul Melafonino [Video]

Indice Articolo

Ultimi articoli pubblicati

Come mai alla Apple non ci abbiano pensato prima rimane un mistero, ma grazie a SmartScreen saremo finalmente in grado di utilizzare i sempre più diffusi widget sulla schermata di lock del nostro iPhone. Vediamo come.

[adrotate group=”14″]

SmartScreen si candida ad essere una delle applicazioni che rivoluzioneranno il mondo dell’iPhone. Grazie a questo software potremo finalmente implementare nel melafonino la funzionalità di una vera e propria dashboard con tanto di molteplici widget per personalizzare al massimo la schermata di lock.
Tutti gli sviluppatori di widget sono stati invitati a partecipare ad un programma beta. Maggiori dettagli per l’applicazione SmartScreen e per il programma beta sono disponibili al seguente LINK.
Come potete vedere dal filmato i vari widget sono completamente personalizzabili e vi basterà premerne uno per qualche secondo con il vostro dito per poterlo spostare nella posizione preferita.
Ovviamente SmartScreen non è la sola applicazione che fornisce informazioni nella schermata di lock. Ricordiamo infatti Intelliscreen e LockInfo ad esempio. Ma SmartScreen offre sicuramente un approccio alternativo e completamente personalizzabile.
Nota dolente è il fatto che, come avrete immaginato, questo software è installabile solo su dispositivi sbloccati, ovvero sottoposti a jailbreak. Per quanto riguarda la disponibilità si parla del mese di Novembre 2009.
Speriamo che alla Apple si decidano a far uscire un applicativo simile e adatto per l’App Store, in modo che tutti quanti possano utilizzarlo e apprezzarne la bontà.

via [tuaw]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

6 − 6 =