3 Sul Blog

Siete sicuri che nessuno sa la password del vostro account di posta?

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp

Tenendo molte cose personali tra cui password di altri account, mail importanti ho sempre la paranoia che qualcuno entri nella mi casella mail. Cosi mi sono messo a cercare un metodo per scoprire se qualcun altro oltre che me si collega al mio account di posta. Questo trucco per scoprire se qualcuno accede al ostro account di posta è stato preso direttamente da NetworkWorld .

Questo trucco consiste nel creare una esca per i ladri di informazioni dai nostri account di posta. Eccovi tutti i passi:

  • Andate su OneStatsFree. Iscrivetevi per avere un contatore di visite alle pagine Web. Per la fase di registrazione vi consiglio di utilizzare una mail temporanea da non ricevere mail di pubblicità da parte di questo sito. Per come avere un account di posta temporaneo cliccate qua. Sul campo in cui vi chiede la pagina web da monitorare potete inserire anche una pagina che non esiste.
  • Una volta completata la registrazione (copiatevi su un file txt tutti i dati della registrazione), andate sul account di posta con cui vi siete registrati e cliccate sul link per avere lo script per contare le visite.
  • Copiatevi il codice che trovate sulla pagina dello script. Incollate questo codice sul blocco note e poi salvate questo file nel formato html. Vi consiglio di dare a questo file un nome da poter ingannare gli intrusi. Esempio: codicebanca.html oppure CodiceBlog.html etc.
  • Inviate questa pagina al indirizzo mail che volete controllare.

Ogni volta che qualcuno apre sul vostro account di posta questo file che avete creato, su OneStat voi riceverete tutte le informazioni che vi servono per rintracciare l’intruso. Per accedere a OneStas vi servirà l’ID che vi viene assegnato nel momento della registrazione e la password che avete scelto voi durante la registrazione.

VisitorInformation.jpg

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp

Never miss any important news. Subscribe to our newsletter.

Notizie Correlate

2 risposte

  1. La mia mail invia msg spam a tutti i miei contatti. come posso fare per rimediare? Fatto controllo con anti virus

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

11 + dodici =