3 Sul Blog

Set di Texture cemento ed arredo urbano assolutamente free

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp

Per completare un lavoro di rendering 3D avevo la necessità di trovare alcune texture di cemento armato, asfalto e simili; ci ho messo un pò di tempo ma alla fine ho trovato delle texture gratuite di altissima qualità, che vi rigiro immediatamente:

tSet di Texture cemento ed arredo urbano assolutamente free

La larghezza parte da un minimo di 3000 pixel, e sinceramente per il mio progetto di meglio non potevo chiedere, il set si chiama Urban Texture Pack ed è composto da 25 immagini scattate e ritoccate dall’autore, direttamente nella città di Lussemburgo.

Le texture sono uno strano oggetto: se non avete mai avuto a che fare con loro, probabilmente siete stati fortunati; ma se prima o poi farete la loro conoscenza, solo allora potrete veramente capire quanto sia difficile trovare materiale di qualità e free, da poter utilizzare liberamente, oserei dire frustrante.

Una risorsa importantissima per chi si occupa di modellazione solida, grafica e soprattutto rendering 3D. Se qualcuno di voi conosce altri set degni di tale nome, non esitate a scrivere il sito direttamente nei vostri commenti… di certo in molti ve ne saranno grati!

via [fudgegraphics]

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp

Never miss any important news. Subscribe to our newsletter.

Notizie Correlate

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

quattro + diciassette =