Cerca

Scaricare tutti i documenti da Google Docs come un unico file Zip

Indice Articolo

Ultimi articoli pubblicati

Google Docs è fantastico. L’unico problema è che si deve avere una connessione ad Internet per creare nuovi documenti, nonché per la modifica o lettura dei file vecchi che già avete salvato nel vostro account. Questo è un problema, a meno che non si usano i Google Gears, grazie ai quali possiamo visualizzare e modificare i documenti già presenti su Google Docs anche quando non si ha una connessione Internet.

GoogleDocs_Scarica

Quindi, se non utilizzate i Google Gears, potete scaricare una copia di tutti i documenti che avete su Google Docs in modo da poterci lavorare anche in modalità offline. Visto che esistono ancora strumenti di terze parti che consentono di scaricare facilmente tutti i documenti da Google Docs in un colpo solo, potete utilizzare la funzionalità di esportazione disponibile in Google Docs.

[adrotate group=”15″ banner=”28″]

Dalla pagina principale dovete selezionare tutti i documenti che volete scaricare sul vostro disco locale, poi cliccate su “Altre Azioni” e poi su Export. In pochi secondi(se non ne avete tanti) i vostri documenti li avrete come un unico file zip sul vostro desktop. Durante questo export potete convertire i file di Office in PDF o in formato HTML prima di esportarli. Utile vero?

via [labnol]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

tre × quattro =