Cerca

Samsung INNOV8 i8580 Sfida E Forse Batte Il Nokia N96

Indice Articolo

Ultimi articoli pubblicati

Samsung ha annunciato l’imminente uscita di un nuovo cellulare che, viste le caratteristiche, farà passare in secondo piano il prossimo Nokia N96: stiamo parlando del Samsung INNOV8 o i8580.

Il Samsung INNOV8 é il primo terminale Symbian in grado di raggiungere gli 8Megapixel: si avete capito bene, sono proprio 8megapixel. Infatti tra le sue innumerevoli caratteristiche, il terminale samsung annovera un comparto fotografico e multimediale fuori dal comune. Bisognerà comunque valutare la qualità finale delle foto e quella dell’ottica perché, come sappiamo, i megapixel non tutto in una foto.

Geesung Choi, presidente di Samsung Telecommunication Business ha dichiarato:”Samsung ha progettato INNOV8 per gli utenti tecnologicamente esperti in modo da offrirgli il meglio possibile dell’intrattenimento multimediale con il cellulare. Gli 8 megapixel della fotocamera, i giochi 3D preinstallati, l’alta velocità della connessione dati sono solo alcune delle caratteristiche che aiuteranno i consumatori al raggiungimento del vero intrattenimento mobile. Mi aspetto che il samsung INNOV8 sia una pietra miliare per Samsung e possa aprire una nuova era nella multimedialità mobile.”

Questo cellulare é dotato di schermo da 2,8 pollici e da 16 milioni di colori. La memoria flash integrata é da 8Gb o 16Gb e piò essere espansa grazie al supporto di dispositivi di memoria esterni. La batteria é da 1200mAh per poter consentire un lungo utilizzo di questo agglomerato di alta tecnologia. Sono supportati una moltitudine di formati video, tra i quali divx, wmv, real e mp4. Sono presenti due altoparlanti e surround 3D supportato da DNSe 2.0.

Anche il reparto videoludico non é da meno con Fifa08 e Aphalt già preinstallati sulla memoria del cellulare. Quindi dovrebbe essere implementato un acceleratore grafico proprio come su Nokia N95 per l’ottimizzazione dei giochi 3D. Per quanto riguarda la connettività l’INNOV8 supporta la connessione dati HSDPA e quella Wi-Fi.

Inoltre, da buon cellulare di ultima generazione, non potevano mancare l’antenna GPS integrata con supporto per l’A-GPS e, come già accennato ad inzio post, il sistema operativo Symbian 9.3, S60 3rd edition con Feature Pack 2.

Il lancio nel mercato europeo dovrebbe avvenire nel corso di Aprile 2008 mentre nel resto del mercato globale da Settembre, sempre dello stesso anno.

Insomma la concorrenza si fa sempre più agguerrita e il tanto atteso Nokia N96 sembra già avere un rivale degno di nota.

Caratteristiche Complete:

Rete: HSDPA 7,2 Mbps (900/2100), EDGE / GPRS (850/900/1800/1900)
OS: Symbian OS v9.3, S60 v3.2
Display: 2,8 “QVGA TFT LCD 16M
Fotocamera: 8 megapixel CMOS con AF e Dual Power LED / Smart Reader, stabilizzatore di immagini, Auto-Panorama Shot, Smile Shot, Blink Shot, Wide Dynamic Range (WDR), Face Detection
Video: Video Player (DivX / H.263 / H.264 / WMV / MP4) / QVGA 120 fps di registrazione video, VGA 30 fps registrazione / Video Editing
Audio: DNSe 2,0 / Lettore di musica (MP3 / AAC / AAC + / eAAC + / WMA / AMR / RealAudio) / Radio FM con RDS / Bluetooth Stereo Headset (A2DP) / 3.5pi uscita
Altre caratteristiche: A-GPS, Accelerometro
Giochi 3D embedded: FIFA 2008, Asphalt
Digital Living Network Alliance (DLNA)
Connettività: Bluetooth 2,0 / 2,0 USB / Wi-Fi
Memoria: 16GB Flash + slot di memoria esterna: microSDHC ™ (fino a 16GB)
Dimensioni: 106,5 x 53,9 x 17,2 millimetri
Batteria: 1200 mAh
Tempo di conversazione: fino a 300/510 min (3G/2.5G)
Stand-by: fino a 330 / 310 ore (3G/2.5G)

via [SymbianFreak]

3 risposte

  1. dai, non sono poi cosi simili. Certo, entrambi sono dotati di meccanismo di apertura a slide, però non vedo altre grosse similitudini!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

cinque × 4 =