Cerca

Safari – Il miglior Browser del Web?

Indice Articolo

Ultimi articoli pubblicati

Ieri finalemente è uscito la versione 3.1 beta del famoso browser di casa Apple. L’interfaccia è rimasta semplice e molto elegante come sempre. A differenza degli altri più famosi browser la scroll bar si visualizza soltanto nel moento del bisogno, la progress bar di colore blu sulla barra degli indirizzi e altro ancora.

Safari.jpg

Come novità principale è l’introduzione dei css3 Web Fonts. Questo significa che i web designer adesso non si devono più preoccupare dello stile di scrittura della loro pagina web, perché Safari nel momento in cui riconosce che la pagina sta usando lo stile di scrittura di default scarica in automatico i css propri.

Un’altra cosa molto carina è la navigazione privata. Quando la si imposta il browser non raccoglie più informazioni dei siti che stai visualizzando. Questa è una cosa utile quando si naviga dal lavoro è non vogliamo lasciare tracce sul nostro computer dei siti che abbiamo visita per conto nostro.

Per quanto riguarda la sicurezza Safari supporta il SSL versione 2 e 3, supporta anche il TLS (Transport Layer Security) che è la nuova generazione dei protocolli di sicurezza ne web.

Nel sito della Apple si ha la possibilità di scaricare questo browser sia per la piattaforma Mac che Windows.

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

18 − 8 =