Cerca

Robot carnivori si cibano di carne per funzionare

Indice Articolo

Ultimi articoli pubblicati

Forse dopo una notizia del genere dovremmo iniziare ad aver paura dei robot? Forse si… I robot carnivori moderni, sono in grado di cibarsi di materiale organico per funzionare: o almeno è quello che credono i designer inglesi James Auger and Jimmy Loizeau.

Robot carnivori si cibano di carne per funzionare

Infatti hanno realizzato il loro primissimo prototipo che riesce a cibarsi di mosche per far funzionare un orologio da parete e un tavolo che si ciba addirittura di piccoli topi!!!

Nel primo caso la mosca, vittima del marchingegno, si attacca alla carta moschicida ed un rullo automatico la trasporta al “digeritore“, mentre nel secondo caso un tavolo con un particolare meccanismo al centro, collegata ad una gamba del tavolo stesso, munita di feritoia per l’entrata dei topolini, sarà la trappola per gli sfortunati roditori.

Macabro o no, sembra che l’industria robotica si stia sempre più avvicinando a questa tipologia di energia rinnovabile alternativa, che prevede il consumo di materiale organico…  magari utile per smaltire i rifiuti ospedalieri o animali morti, ma chissà? E voi che ne pensate?

via [newscientist]

3 risposte

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

9 + 7 =