Cerca

Rinominate tutte le vostre foto con la data di scatto

Indice Articolo

Ultimi articoli pubblicati

Avete presente quando scattate un numero impressionante di fotografie con la vostra fidata fotocamera digitale? Certamente si… e quando le andate a riversare sul vostro hard disk per farne una copia o rielabolarle, trovate la spiacevole sorpresa di nomi incomprensibili tipo IMG_5301, IMG5302 oppure DSCN0502, DSCN0503 e così via…

Rinominate tutte le vostre foto con la data di scatto

Davvero molto frustrante, soprattutto perché ogni foto deve essere poi rinominata: personalmente io metto anche la data in modo da avere un riferimento temporale… per fortuna che in rete ho trovato questo geniale software freeware che è in grado di estrapolare i dati Exif e rinominare in blocco tutte le mie foto.

L’utilizzo di Namexif è molto semplice, basta selezionare le foto da rinominare, scegliere il formato della data, comprensiva di ore e secondi, e terminare l’operazione. Risultato: ore e ore di risparmio passate a rinominare i file!

via [makeuseof]

2 risposte

  1. Ciao scusa ma quale è il software? non hai scritto il nome e sopratutto mi pare non ci sia nemmeno un link per scaricarlo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

11 + 3 =