Cerca

Rinfrescate l’aspetto si Windows XP

Indice Articolo

Ultimi articoli pubblicati

In molti ancora siamo affezionati al Windows XP, ma devo ammettere che l’aspetto di default di XP è molto brutti specialmente se si confronta con gli ultimi sistemi operativi usciti. Bisogna dire che questo sistema operativo ha ormai 7 anni e che il tema è quello che si trascina dai vecchi sistemi operativi come 98 e 2000. Se avete l’intenzione di rinfrescare un po il tema di XP vi consiglio XPise.

XPise è una piacevole aggiunta a qualsiasi installazione di Windows XP. Le caratteristiche principali includono:

  • Le patch per più di 150 file di sistema.
  • Aggiornamenti di tonnellate di vecchie risorse ancora esistenti in Windows XP
  • Dona a Windows XP un nuovo look, con nuove animazioni, icone e immagini.
  • Installa anche alcuni extra, come ad esempio la schermata di avvio, schermata di accesso, screensaver e altro ancora.

Dopo averlo installato ho subito notato che tante cose sono cambiate. Le icone dei file video, mp3, pdf è altre ancora avevano preso un aspetto molto carino e attuale.

XPise installa anche un altra applicazione, TaskSwitchXP Pro 2.0. Questa applicazione con Alt+Tab ci permette di switchare tra una finestra ed un altra tra quelle aperte in modo molto veloce è carino. Grazie alle icone grandi noi possiamo vedere la finestra che andiamo ad aprire con facilità.

TaskSwitch.jpg

Ci sono molti modi per cambiare lo stile di XP, questo è soltanto uno tra tanti che mi ha colpito molto. Se non riuscite a scaricarlo dal sito scaricate su questo Link.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

nove + 8 =