Cerca

Rimuovere driver del PC obsoleti e orfani in maniera professionale

Indice Articolo

Ultimi articoli pubblicati

Con questo interessante software, sarete in grado di rimuovere in maniera definitiva i driver dal vostro PC, semplicemente selezionandoli con un click. E’ risaputo che driver obsoleti e orfani possono creare instabilità, rallentamenti e problemi durante l’avvio di Windows, ed è per questo che è nato Driver Sweeper.

Rimuovere driver del PC obsoleti e orfani in maniera professionale Driver Sweeper

Giunto alla versione 2.0.5, operativa anche su Windows 7, funziona in maniera un pò atipica: prima di tutto se possibile, disinstallate il driver tramite il suo Uninstall o dal pannello di controllo, una volta terminata l’operazione, riavviate in modalità provvisoria (premendo F8 all’avvio della schermata del BIOS) il vostro PC e a questo punto lanciate Driver Sweeper.

Il programma controllerà le varie dipendenze, i vari collegamenti e problemi e mostrerà un report dei problemi riscontrati: a questo punto basterà selezionare i driver e cancellarli in maniera sicura e definitiva.

Per i meno fiduciosi, sarà possibile anche eseguire un backup con conseguente restore dei driver, se qualcosa andasse storto. In ogni caso Driver Sweeper è consigliato anche se dovete aggiornare i vostri driver frequentemente o per test: ottimo ad esempio con i Catalyst!

Assolutamente da provare, cari smanettoni!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

17 − 7 =