Cerca

Riepilogo primo giorno Google I/O: Android 3.1, Android Ice Cream Sandwich, Google TV, Google Music Beta, Film e molto altro

Indice Articolo

Ultimi articoli pubblicati

Google I/O è l’evento più grande organizzato da Google in cui la società di Mountain View mostra le maggiori novità dei suoi prodotti, mostrando anche tutte le potenzialità dei prodotti ai tanti sviluppatori che partecipano. Durante la prima giornata di questo evento Google ha presentato l’aggiornamento di Android alla versione 3.1, chiamata Honeycomb, e poi ha presentato anche Android Ice Cream Sandwich, il tanto atteso successore di Gingerbread.

Riepilogo primo giorno Google I/O: Android 3.1, Android Ice Cream Sandwich, Google TV, Google Music Beta, Film e molto altro

Android 3.1 – Honeycomb

Nella giornata di ieri è stato presentato Android 3.1 Honeycomb. Questo nuovo aggiornamento include un nuovo task switcher grazie al quale si può vedere la lista di tutte le attività più recenti. Una novità molto importante introdotta in questa versione è lo sviluppo di una nuova tecnologia grazie alla quale il sistema gestisce in automatico il rilascio e l’avvio delle applicazioni per diminuire l’utilizzo della memoria e aumentare la durata della batteria. In Honeycomb 3.1 gli utenti potranno ridimensionare i Widget sia orizzontalmente che verticalmente.

Google TV avrà Android 3.1 Honeycomb e Android Market

L’altro annuncio importante è quello che Google Android TV avrà come sistema operative il nuovo Honeycomb 3.1. Gli sviluppatori potranno sviluppare applicazioni sia per Tablet che per la TV utilizzando lo stesso SDK rilasciato da Google. Da questa estate Android Market sarà disponibile anche su Google TV.

Android Ice Cream Sandwich

Google ha confermato che il successore di Android Gingerbread sarà Android Ice Cream Sandwich. Questo nuovo aggiornamento verrà rilasciato nel ultimo quadrimestre di quest’anno, e si presenta come una piattaforma che può girare ovunque, a prescindere dal dispositivo. Google ha introdotto tantissimi novità nella interfaccia utente, includendo una interfaccia “olografica ” ancora più personalizzabile, un nuovo launcher, una nuova interfaccia multitasking, moltissimi widget e tante altre cose ancora.

Google aggiunge i Film sul Market di Android

Un annuncio perfettamente in linea con i recenti sviluppi di YouTube che ha portato 3.000 nuovi film al suo servizio di noleggio film. Da adesso i film si potranno noleggiare anche sul Market di Android. I film affittati si potranno vedere sul telefono cellulare oppure sul tablet. Visto che al Market si potrà accedere anche dalla TV di Google allora i film si potranno vedere anche sul televisore.

Google Music Beta

Il tanto chiacchierato servizio di musica da parte di Google è stato finalmente rilasciato in versione beta. Il servizio dovrebbe funzionare come un armadio digitale in cui si potrà memorizzare e ascoltare la vostra musica in streaming. Tutta la musica può essere trasmessa in tutti i dispositivi Android contemporaneamente, e una cache di canzoni ascoltate per ultimo le potete ascoltare anche in modalità offline. Ecco un video su come funziona questo nuovo servizio di Google, in cui inizialmente metterà a disposizione più di 30.000 canzoni gratuite.

Oggi ci sarà la seconda e ultima giornata di questo evento. Tornate nel nostro sito per sapere tutte le novità di Google introdotte in questa giornata.

via slashgear

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

sei + 15 =