Cerca

Recuperate dello spazio sul disco con DiskMax

Indice Articolo

Ultimi articoli pubblicati

DiskMax è un software per Windows completamente gratuito che vi permette di liberare dello spazio sul disco del vostro computer. Questo tool utilizza diversi metodi per liberare dello spazio sul vostro computer, cercando nei file temporanei di Windows, Log, installer, cache e backup.

DiskMax

Sul sito ho letto che questa applicazione ha rimosso 15 GB di spazzatura da alcuni computer. Tutte le operazioni di pulizia vengono effettuate sempre dopo una richiesta di azione da parte del programma. In questo modo potete anche prevenire eventuali perdite di dati. Diamo un rapido sguardo a diversi tipi di scansioni offerte da DiskMax.

Questo software offre tre possibilità di scansione differenti:

  • Quick Scan
  • Standard Scan
  • Detailed Scan

Dal nome di queste modalità si capisce bene la scansione che verrà fatta sul vostro computer. La Quick Scan o scansione rapida fa lo scan del cestino e documenti nel profilo del utente, come la cronologia, i cookie del browser, cache dei contenuti multimediali come Flash, Shockwave e QuickTime, cache Messenger, segnalazione degli errori e altro ancora.

[adrotate group=”2″ banner=”3″]

Con la scansione standard andiamo a pulire anche la cache della installazione di Office, i file di ibernazione, file di backup delle applicazioni e altro ancora. Mentre la scansione dettagliata comprende tutte le altre due ed in più fa la scansione del registry, deframmentazione di tutte le unità e altro ancora. Questa modalità si raccomanda di eseguirla con i privilegi di amministratore.

Questo software funziona benissimo con tutte le versioni di Windows. Le dimensioni di questo tool sono di soli 750 KB. Utile direi.

via [lostintechnology]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

5 × due =