Cerca

Quale servizio vogliamo Fornire con il Blog

Indice Articolo

Ultimi articoli pubblicati

Buongiorno, in merito al titolo di questo post vorrei fornirvi alcuni spunti di riflessione riguardo al vostro Hobby/Lavoro on the blog.

Oramai il vostro blog ha aperto da almeno un mese, le visite sono soddisfacenti, almeno per voi, ma non riuscite a vedere margini di miglioramento sotto l’aspetto delle Visite/Visualizzazioni.

post20it.jpg

COSA FARE ? Bohhhhh, scherzavo :-), allora innanzi tutto bisogna essere consapevoli che il numero dei post nei primi mesi è molto importante, perchè ovviamente il lettore medio è stimolato alla lettura del vostro blog solo se la quantità di informazione è notevole.

Quindi a meno che non abbiate inventato il teletrasporto e state facendo un tutorial su come realizzarlo, è chiaro che con un post al giorno per due mesi non potrete fare numeri faraonici.

Dico queste cose perchè il vostro obbiettivo dovrebbe essere quello di far esplorare il blog al vostro affezionato lettore, cercando di non farlo “uscire”, e quindi stuzzicandolo con info interessanti, ma che ovviamente non erano il motivo per cui il vostro fedelissimo era venuto a trovarvi sul blog.

Quando il numero dei post avrà raggiunto le 500 o 600 unità potrete incominciare a selezionare gli articoli più o meno interessanti da far apparire sulla vostra creatura.

Uno strumento molto utile per analizzare in maniera più semplice le statistiche del BLOG è woopra, che ci permette di capire meglio le richieste o le esigenze del lettore e quindi i post più visitati, il tempo di “sosta” sul blog, le visite estere e quelle nazionali, la crescita in percentuale con i vari incrementi e i miglioramenti.

Un capitolo a parte meritano i banner di adsense che avete inserito all’interno delle pagine, NON E’ DETTO CHE METTERNE 800 VI FACCIA GUADAGNARE DI PIU’, fate un’analisi di quelli che rendono di più grazie agli strumenti forniti da GOOOOOGLE e potreste rimanere molto sorpresi dal fatto che con solo due banner fate tutto il guadagno giornaliero.

Al prossimo post

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

cinque × 4 =