Pubblicare le notizie del vostro blog direttamente su Twitter grazie a Feedburner

Google dopo l’acquisizione di Feedburner ha aggiunto alcune funzionalità utili che potrebbero interessare molti bloggher. Adesso infatti è più semplice pubblicare le notizie del vostro feed RSS su Twitter direttamente da Feedburner.

Grazie alla funzionaltà Socialize che troviamo sotto il menu Publicize possiamo pubblicare i Feed RSS direttamente su Twitter. Dovete prima di tutto autenticarvi a Twitter tramite OAuth. Una volta che siete autenticati potete configurare le opzioni per inviare tweets non appena il vostro feed viene aggiornato.

Potete inviare solo i titoli dei posto o il titolo insieme al corpo della notizie, potete anche aggiungere le categorie come tag e anche filtrare l’invio di alcune tweeta a Twitter utilizzando le parole chiave. Un’altra cosa interessante è che Google utilizza Goo.gl per creare i link corti alla notizia, i cosidetti Shortner URL. Per ora il servizio Goo.gl è disponibile solo tramite Feedburenr e Google Toolbar, ma penso che a breve verrà integrato anche negli altri servizi Google.

[adrotate group=”15″ banner=”28″]

Questo nuovo servizio è decisamente una cattiva notizia per tutti i siti che già facevano questo come bit.ly, specialmente quando questo verrà integrato con Google Analytics. Questa notizia al quanto bella visto che Google offre i servizi migliori sul Web è anche molto spaventosa visto che così facendo vengono tagliati fuori tanti altri servizi ottimi.

via[teknobites]

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.