Cerca

Privacy e link pericolosi su Facebook – Ecco come difendersi

Indice Articolo

Ultimi articoli pubblicati

Internet non è per niente un luogo sicuro per la privacy. I siti di social networking non sono per niente sicuri. Tutti ci fidiamo dei link pubblicati su Facebook visto che la maggior parte di questi vengono pubblicate da nostri amici. Purtroppo ognuno di questi potrebbe essere pericoloso.

Privacy e link pericolosi su Facebook - Ecco come difendersi

BitDefender ha creato una applicazione Facebook per definire non solo i link pubblicati sulla vostra bacheca ma controlla anche le impostazioni del vostro profilo, per vedere se i vostri dati personali vengono rivelati. Potete aggiungere questa applicazione al vostro profilo cliccando QUI. Nella vostra home page potete cliccare sul link della applicazione per eseguire una scansione.

Alla fine della scansione questa applicazione da degli suggerimenti. Nel gruppo privacy potete cliccare sul lucchetto per regolare le impostazioni del profile sulla base delle varie proposte. Nella parte inferiore della applicazione ci sono tre interruttori. Il primo, Scan My Inbox non è ancora disponibile. Gli altri due permettono alla applicazione di pubblicare sulla vostra bacheca un messaggio quando una minaccia viene rivelata e un reporta settimanale sulle varie scansioni. Queste due opzioni sono disabilitate di default. Per attivarle dovete soltanto cliccare su ON.

Un’idea niente male per proteggere la privacy anche su Facebook.

via online-tech-tips

Una risposta

  1. basta che stai un po’ attento. Di recente facebook ha eliminato un sacco di link dannosi e pericolosi che portavano alle altre pagine come quelli di CLicca qui per vedere un incidente, o Dopo aver visto questo video ecc.
    Il che sicuramente ha risparmiato dei account a un sacco di persone, perchè li rubano in quell modo li.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

5 × tre =