Cerca

Pizza per festeggiare in allegria l’Unità d’Italia, ricetta

Indice Articolo

Ultimi articoli pubblicati

Pizza per festeggiare in allegria l'unità d'italia,ricetta

Pizza per festeggiare in allegria l'unità d'italia,ricettaOggi si festeggiano 150 anni dall’Unità d’Italia, gli italiani festeggeranno ciascuno a modo suo, io ho pensato di preparare per stasera una bella pizza che ricorda la nostra bandiera tricolore.

Ingredienti

– una Base per pizza già pronta

– Passata di pomodoro

– Pomodorini pachini

– Rucola

-Mozzarella di bufala

– Parmigiano reggiano

– Olio e.v.o. q.b.

 

Preparazione

Ricoprire la teglia del forno con della carta da forno.

Stendere con l’aiuto di un mattarello la pasta della pizza già pronta, fino a ricavarne un rettangolo (o se volete farla rotonda un cerchio) della misura della teglia.

Ricoprire la superficie della pizza con la mozzarella di bufala tagliata a pezzetti, quindi ripartite in tre parti la pizza per farcirla con gli ingredienti del tricolore.

In 1/3 metterete la passata di pomodoro (già salata a parte a cui é stata aggiunta una goccia d’olio) e sopra dei pomodorini pachini spaccati a metà, mentre per i  restanti  2/3  aspettare ad aggiungere gli ingredienti sopra alla mozzarella.

Sopra aggiungete un pizzico di sale e un po’ di olio e mettete la pizza in forno preriscaldato a 220° nella parte bassa del forno e lasciarla cuocere fino a che i bordi non avranno preso un bel colore e la mozzarella si sarà sciolta.

Quando la pizza tricolore sarà quasi cotta, finire di farcire le due parti rimanenti mettendo una bella manciata di parmigiano reggiano tagliato a scaglie nella parte di mezzo e aggiungendo alla mozzarella nell’ultima parte un po’ di rucola (lavate e asciugata bene).

Rimettere in forno per qualche minuto e poi servire!

Auguri Italia!

foto credits rubber via flickr.com

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

5 × cinque =