Picnik – Il miglior servizio on-line per la modifica delle foto

Molte volte ci capita di dover fare delle modifiche delle immagini ma non abbiamo un programma installato sul nostro PC. In questi casi l’unica soluzione è quella di cercare qualche soluzione on-line che possa soddisfare le vostre richieste artistiche per la modifica delle immagini. Di solito basta cercare sul Google Web 2.0 che si hanno tante soluzioni.

Picnik_1.jpg

Invece di accontentarvi di un qualsiasi servizio di fotoritocco on-line, io vi consiglio quello che secondo me è il migliore. Picnik infatti da quando è stato acquistato da Flickr(cioè Yahoo) ha acquistato ancora più potenza. Se voi cliccare il pulsante di edit da Flickr potete accorgervi che questo apre una finestra di Picnik.

Parliamo un pò delle qualità di Picnik. Questo strumento gratuito e presente direttamente on-line(quindi funziona su Mac, Linux e Windows), ci permette di fare tantissime cose. Ecco alcune caratteristiche:

  • Correzione delle foto
  • Grazie ai controlli avanzati possiamo perfezionare i risultati
  • Ritagliare e ridimensionare le foto
  • Font Meravigliosi e strumento di testo di prima qualità

e tanto altro ancora.

Essendo un servizio web non si ha la necessità di installazione di nessuna applicazione sul nostro Pc. Questo servizio viene offerto in due versioni. La versioni gratuita che offre i servizi di cui vi ho parlato sopra, oltre a questa esiste anche la versione Premium la quale costa 24,95 dollari all’anno la quale offre delle ulteriori funzionalità.

Grazie anche ad un magnifico add-on per Firefox (dalla versione 1.5 alla versione 3) e Internet Explorer (versione 6 e successive) ci permette con un solo click sopra ad una immagine su una qualsiasi pagina web di iniziarla a modificare subito con Picnik. Davvero fantastico. Con il click destro e poi cliccando “Sand page 2 Picnik” ad inviare l’intera pagina direttamente su Picnik per poi modificarla.

Picnik_2.jpg

Se conoscete un altro servizio simile o migliore di questo fatemi sapere nei commenti.

10 thoughts to “Picnik – Il miglior servizio on-line per la modifica delle foto”

  1. scusa io vorrei sapere come fare x scarikare il sito picnik… vorrei modificare delle foto x facebook…. ti prego aiutami grz

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.