Cerca

Personalizza la pagina della nuova scheda su Firefox con Desktop

Indice Articolo

Ultimi articoli pubblicati

Desktop è un addon in fase sperimentale per Firefox che ti permette di personalizzare la pagine di una nuova scheda con i vostri segnalibri o i tuoi siti web preferiti. Questa caratteristica non è presente in Firefox, ma altri browser come Google Chrome e Opera(da tanto tempo) hanno questa caratteristica.

desktop_addon

Con Desktop, potete impostare le pagine web come miniature nella pagina di nuova scheda cosi da poterle lanciare con un click. L’estensione permette di personalizzare questa nuova pagina. Potete aumentare le dimensioni delle miniature, impostare un’immagine di sfondo, posizionare come vi pare e piace. Nel momento in cui spostate le miniature vi appare in background una griglia, cosi se volete dare le stesse dimensioni a tutte le miniature lo potete fare senza problemi. Oltre a questo potete creare anche delle sottocartelle per avere una organizzazione più pulita e evitare la confusione. Oltre  a tutto questo potete impostare anche uno sfondo diverso in tutte le cartelle, cosi l’associazione tra contenuto della cartella e l’immagine ci permetta di evitare la confusione.

[adrotate group=”6″ banner=”9″]

Dopo l’installazione di questo addon, fate click con il pulsante destro sulla pagina di una nuova scheda e cliccate su Thumbnail per creare una miniatura, oppure Folder se volete creare una cartella. Se avete scelto Thumbnail vi basta inserire l’URL della pagina web che volete memorizzare. Se non vi ricordare questo URL potete anche selezionarlo dal menu a tendina.

Oltre a questo potete aggiungere un modulino di Ricerca Google nella nuova pagina. Operazione per niente utile visto che Google è il motore di ricerca di Default su Firefox. Un addon ancora in fase sperimentale ma molto utile nella memorizzazione di siti che visitiamo frequentemente.

[adrotate group=”2″ banner=”3″]

via [teknobites]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

11 − 7 =