Cerca

Ottimizzare e comprimere i file PNG senza perdere la qualità

Indice Articolo

Ultimi articoli pubblicati

Le dimensioni delle immagini PNG creati con i software più diffusi di editing di immagini come Paint.Net non sono mai piccole come dovrebbero essere. PNGGauntlet è un ottimo strumento gratuito per ottimizzare e comprimere o ridurre la dimensione dei file PNG senza perdere la qualità originale.

Durante tutto il processo nessuna informazione che compone l’immagine PNG viene persa. Il tool è molto semplice da utilizzare. Basta selezionare il file che volete ottimizzare (in alternativa lo potete trascinare nella finestra), selezionare la directory di output e poi fare click sul pulsante Optimize!.

Potete scaricare il tool da questo LINK e potete anche utilizzarlo per convertire immagini JPG, GIF, TGA, PCX, BMP nel formato PNG.

via [jkwebtalks]

4 risposte

  1. Il programma è ottimo, ma non ci si può aspettare di poter ridurre tutti i file .png, nel senso che molti rimangono delle stesse dimensioni, o si riducono di poco, ma per ottimizzare un sito web una passata male non gli può fare 🙂

  2. molto interessante: personalmente considero ancora più interessante i tool per la compressione lossy di png, come pngnq, che permettono di ottenere ottimi livelli di compressione.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

19 + 16 =